22 Novembre 2015

L’Epikure Luino Volley frena le ambizioni: sconfitta casalinga per 3-0 contro la Domus Novacafé Ambivere

Tempo medio di lettura: 3 minuti

Seconda sconfitta consecutiva, e prima casalinga, per l’Epikure Luino Volley. Netto il 3-0 a favore delle bergamasche di Ambivere. La Domus con la vittoria sale al secondo posto della classifica del girone C di Serie D, mentre le luinesi vengono raggiunte al quarto posto dalla Uyba Futura Busto. Il prossimo appuntamento è per sabato 28 novembre, quando l’Epikure potrà riscattarsi a Marnate, dove affronterà l’U.s. Marnatese.

Epikure Luino Volley - Domus Novacafé Ambivere 0-3 (Foto © Roberto Ballardin)

Epikure Luino Volley – Domus Novacafé Ambivere 0-3 (Foto © Roberto Ballardin)

L’Epikure Luino Volley frena le ambizioni: sconfitta casalinga per 3-0 contro la Domus Novacafé Ambivere. Le ragazze di coach Lisanti entrano in partita tardi, regalando il primo set alle avversarie e combattendo solo dalla metà del secondo. Tanti gli errori dell’Epikure Luino Volley che è incappata nella classica giornata storta. La prestazione della squadra è stata opaca, offuscata dal grande lavoro difensivo della Domus Novacafé, che è riuscita a portare a casa molti punti grazie al muro. Infatti, nonostante l’attacco luinese abbia complessivamente lavorato bene, la retroguardia non sempre si è fatta trovare pronta.

Epikure Luino Volley – Domus Novacafé Ambivere 0-3 (18-25, 24-26, 20-25)

0-1: partenza sottotono delle luinesi che presto vedono scappare le avversarie (3-10, 5-13, 6-16). Nonostante qualche tentativo di recupero (5 punti consecutivi), l’Epikure non solo non domina il match, ma è costretta a subire il gioco della Domus Novacafé senza riuscire a reagire; così il parziale scivola velocemente sul 16-22. Le luinesi riacquistano fiducia, dopo aver vinto un lungo scambio conclusosi con una schiacciata dalla seconda linea di Vigato e da un pallonetto di Giannini. Il divario rimane troppo elevato e il set si conclude velocemente in favore delle avversarie per 18-25.

0-2: la grinta che aveva permesso di recuperare qualche punto sul finire del primo parziale, si dissolve in poco tempo. Le ospiti così accumulano un vantaggio notevole (1-5, 2-10, 5-12). Rispetto al set precedente, l’Epikure macina gioco e il lavoro in attacco è buono, ma la difesa delle bergamasche è sempre attenta e vigile. Nonostante le fatiche derivanti da lunghi scambi, le luinesi ritrovano la parità (15-15). Questa, però, svanisce subito a causa dei quattro punti consecutivi conquistati per essere delle locali: uno in battuta, due in difesa e una schiacciata finita lunga. L’Epikure, però, torna in partita portando il punteggio sul 20-20, le due formazioni si affrontano punto su punto, con le ragazze di Lisanti che trovano anche il primo vantaggio di tutta la partita. Questo, però, non si concretizza nel set che viene perso sul filo di lana per 26-24.

0-3: il cambio di coach Lisanti (dentro Magnaghi per Candeliere) avvenuto nel corso del set precedente prosegue nel terzo, come anche la verve agonistica di entrambe le squadre. Infatti, la lotta tra le due formazioni si concretizza nella conquista di un punto a testa fino all’11 pari. Gli scambi lunghi minano l’equilibrio della squadra luinese che fatica a fruttare più punti uno dopo l’altro, a causa anche di alcune incomprensioni tra le compagne (parziali di 13-17, 16-20). Il rientro del capitano Candeliere sul 19-22 viene accolto con un applauso (unito all’entusiasmo per l’esordio positivo di Magnaghi). La squadra, che prova comunque a reagire, non riesce a trovare spazi e i suoi attacchi sono continuamente murati. Così anche il terzo set si chiude in favore della ospiti che conquistano un’altra vittoria in trasferta.

Risultati mach della 6a giornata di campionato Girone C Serie D Lombardia: Vanilla Besnate – Innowatio Foppapedretti 3-0; Asd Cus Pavia – Metalgiemme Arcus 3-1; Asd Pallavolo Rho – Colombo Impianti Mezzana Corti 3-0; Vero Volley Cislago – U.s. Marnatese 0-3; Epikure Luino Volley – Domus Novacafé Ambivere 0-3; Uyba Futura Busto – Mtv Marina Militare 3-0; Volley Excelsior Bergamo – Junior Tromello 2009 1-3.

Classifica Girone C Serie D Lombardia: Vanilla Besnate 18; Domus Novacafé Ambivere 16; Mtv Marina Militare 13; Uyba Futura Busto, Epikure Luino Volley 12; Asd Pallavolo Rho, Junior Tromello 2009, Asd Cus Pavia 10; U.s. Marnatese 7; Metalgiemme Arcus, Vero Volley Cislago 6; Volley Excelsior Bergamo 3; Innowatio Foppapedretti 2; Colombo Impianti Mezzana Corti 1.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127