18 Novembre 2015

Legge di Stabilità: arriva una stretta contro gli affitti in nero

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dall’Imu alla Tasi, ecco le novità in arrivo sul fronte della casa. Il canone Rai in bolletta in 10 rate.

(parmateneo.it)

(parmateneo.it)

Legge di Stabilità: arriva una stretta contro gli affitti in nero. La commissione Bilancio del Senato ha approvato un emendamento a firma Franco Mirabelli (Pd) che stabilisce, tra l’altro, che i contratti vadano registrati entro 30 giorni e che rende “nullo” ogni accordo per cui il canone sia superiore a quello registrato. “Nei casi di nullità” del contratto di affitto, gli affittuari entro sei mesi dalla riconsegna dell’immobile – si legge nel testo dell’emendamento – possono chiedere “la restituzione delle somme corrisposte in misura superiore” al canone che risulta registrato. Le misure previste dall’emendamento non valgono però – secondo quanto viene spiegato da fonti parlamentari – per il passato.

Sconto Imu del 25% per i proprietari di una seconda abitazione che scelgono di metterla in affitto a canone concordato. E’ quanto prevede un emendamento delle relatrici alla Legge di Stabilità approvato in commissione Bilancio al Senato.

Il testo della commissione Bilancio del Senato sulla Legge di Stabilità arriverà giovedì in Aula in modo che il via libera possa arrivare entro sabato. Lo si apprende da fonti parlamentari, al termine della capigruppo di Palazzo Madama. (ANSA)

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127