2 Novembre 2015

Maccagno con Pino e Veddasca, domani alle 10.45 l’intitolazione di “Piazza Unità d’Italia”

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Domani 4 novembre con inizio alle ore 10.45, la nuova piazza sul Lungolago Girardi, nel quartiere Gabella, vivrà un momento particolarmente significativo all’interno di una giornata speciale. Dopo l’inaugurazione avvenuta lo scorso 29 marzo, è stata scelta la ricorrenza del 97° anniversario della Vittoria nella Prima guerra mondiale per togliere il velo dalla targa viaria che darà il nome al nuovo spazio pedonale.

Maccagno con Pino e Veddasca, mercoledì alle 10.45 l'intitolazione di "Piazza Unità d'Italia"

Maccagno con Pino e Veddasca, domani alle 10.45 l’intitolazione di “Piazza Unità d’Italia”

“Piazza Unità d’Italia” sarà infatti la sua intitolazione, così come autorizzato dal Prefetto di Varese il 28 settembre scorso.

La manifestazione, che rientra negli appuntamenti dedicati al 100° anniversario dell’entrata in guerra del nostro Paese, vedrà insieme al Sindaco Fabio Passera e agli amministratori locali, con la presenza del Parroco don Franco Bianchini, una rappresentanza della scuola Primaria guidata dalla dirigente Raffaela Menditto, del Comandante la Stazione dei Carabinieri Luigi Belcastro.

Il Consigliere nazionale dell’Associazione Nazionale Alpini Lorenzo Cordiglia guiderà la pattuglia delle Penne Nere maccagnesi, mentre l’Anpi luinese sarà presente con il Presidente Remo Passera.

La manifestazione si terrà con ogni condizione meteo.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127