2 Novembre 2015

Calcio femminile, battuta d’arresto per l’Alto Verbano a Segrate: sconfitta 3-1

Tempo medio di lettura: 3 minuti

Grande rammarico per la sconfitta che le ragazze del Calcio femminile Alto Verbano hanno subito ieri a Segrate. Dopo un primo tempo finito sullo 0-0 e le tante occasioni da parte dell’undici di Alessio Boscaro, per la squadra luinese sono state fatale le giocate in contropiede del Fulgor nella seconda frazione di gioco. La partita finisce 3-1 e il Fulgor Segrate supera in classifica l’Alto Verbano, che attualmente è al terzo posto a pari punti con Nuova Frontiera. Prima, ancora a punteggio pieno, Villa Cortese. Domenica prossima le luinesi giocheranno in casa contro il Gropello San Giorgio e saranno pronte per rifarsi.

[slideshow_deploy id=’55448′]

Calcio femminile, battuta d’arresto per l’Alto Verbano a Segrate: sconfitta 3-1. Le ragazze di Boscaro si sono presentate ieri sul campo del Fulgor Segrate forti del primo posto in classifica e di quattro vittorie ottenute in altrettante partite. Ma prima o poi sarebbe dovuta arrivare una sconfitta, che non potrà far altro che bene a tutta la compagine dell’Alto Verbano. Nonostante il 3-1 a favore del Fulgor, infatti, anche ieri l’Alto Verbano, fuori dalle mura amiche, ha dimostrato di essere e si è confermato ad alti livelli.

Tante le occasioni da gol prodotte nel corso del primo tempo da parte dell’Alto verbano. Al 13esimo Zanini crossa, la palla arriva a Denti che prova a piazzarla, ma l’estremo difensore avversario è brava a parare. Al 15′ un’altra occasione per le luinesi con Gippini che mette fuori un colpo di testa dopo un altro cross della Denti. Al 20esimo, poi, lancio in profondità che trova Parrino: stop e tiro che, però, sfiora soltanto il palo. Al 22esimo, poi, è Denti che con un’azione personale si libera, ma tira di poco a lato. Al 34esimo è Bevilacqua che crossa in mezzo, la palla arriva a Iannello che serve Gippini: l’attaccante luinese si gira ma sbaglia, tirando la palla fuori. Al 40′, invece, l’episodio dubbio che avrebbe potuto cambiare il match: Gregorini scavalca la difesa avversaria, imbecca Denti che a sua volta mette in mezzo per Gippini. L’attaccante mette in rete, ma è tutto fermo. L’arbitro ha segnalato un fuorigioco e annulla il gol. Tante le occasioni da rete per l’Alto Verbano che, nonostante le doti fisiche e tecniche del Fulgor Segrate, è riuscito ad esprimere il proprio gioco. Si va al riposo sullo 0-0.

Al rientro in campo l’Alto Verbano continua a far la sua partita, ma è il Fulgor sugli sviluppi di un contropiede ad andare in vantaggio al sesto minuto del secondo tempo. La partita cambia, le ragazze luinesi subiscono il colpo e iniziano a far fatica. Al decimo minuto le padroni di casa fanno anche il secondo gol, sempre in contropiede. Non basta la girandola di sostituzioni che mister Boscaro effettua per cambiare le sorti della partita: entrano Gheller per Iannello (65′), Giuliano per Tamborini (70′) e D’Errico per Gregorini (81′). Da segnalare solo il terzo gol del Fulgor Segrate, la grande parata di Angelini all’87’, che blocca l’attaccante delle padroni di casa presentatasi sola davanti alla porta, e il gol della bandiera di Bevilaqua che mette in rete il gol della bandiera al 90esimo minuto per il definitivo 3-1.

Il Fulgor, così, supera in classifica l’Alto Verbano che si posiziona al terzo posto con 12 punti, appaiata a Nuova Frontiera. Villa Cortese, vincendo contro S. Zeno si conferma in testa al campionato a punteggio pieno con 15 punti, seguita proprio da Segrate fermo a 13. Le ragazze di Alessio Boscaro potranno già rifarsi domenica prossima, al campo sportivo del Parco Margorabbia di Luino, contro il Gropello San Giorgio.

La formazione del C.F. Alto Verbano. M. Angelini, A. Parrino, S. Sartorio, S. Ciocca, G. Tamborini, V. Iannello, S. Bevilaqua, C. Gregorini, F. Zanini, L. Denti, R. Gippini. In panchina: G. Gheller, D’Errico, E. Giuliano, N. Bachiri, E. Broido. A disposizione/indisponibili: M. Gnocchi, G. Vaghi, F. Ossola. Allenatore: Alessio Boscaro. Massaggiatore: Massimo Frigerio.

I risultati dopo la quinta giornata del Girone B di Serie D Lombardia del Calcio femminile. Besana Fortitudo – Ossona 7-1, Ceresium Bisustum – Pro Novate 1-2, Fulgor Segrate – Alto Verbano 3-1, Gropello San Giorgio – Cosio Valtellino 2-3, Nuova Frontiera – Vibe Ronchese 5-3, Villa Cortese – S. Zeno 2-0.

La classifica del campionato. Villa Cortese 15, Fulgor Segrate 13, Alto Verbano e Nuova Frontiera 12, Cosio Valtellino e Pro Novate 7, Besana Fortitudo e Gropello San Giorgio 6, S. Zeno e Vibe Ronchese 4, Ceresium Bisustum 1, Ossona 0.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127