EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
27 Ottobre 2015

Sabato 31 a Maccagno l’11esimo “Forum della Pace”, ecco il programma della giornata

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Si terrà sabato pomeriggio a Maccagno l’11esimo Forum della Pace “Aria di Pace” organizzato, come di consueto da “La Banca del Tempo – Città di Luino” e dall'”Associazione Costruttori di Pace”. Numerosi gli eventi in programma nel corso del pomeriggio, che si concluderanno con la proiezione del film “¡Que viva Mexico!” a cura di Angelo Aschei all’Auditorium.

Sabato 31 a Maccagno l'11esimo "Forum della Pace", ecco il programma della giornata

Sabato 31 a Maccagno l’11esimo “Forum della Pace”, ecco il programma della giornata. Il programma dell’undicesimo Forum della Pace inizierà sabato alle ore 14.30 con la Cerimonia al Palo della Pace del Parco Giona di Maccagno e continuerà all’Auditorium per tutto il pomeriggio e la serata. “La Banca del Tempo Città di Luino”, collabora da alcuni anni alla realizzazione dell’evento con l’Associazione Costruttori di Pace.

Dopo la Cerimonia, alle 16, la presentazione del libro e la premiazione dell’11esimo Concorso “Poesie, racconti, vignette e disegni di pace”, con Anna Torri e il gruppo “Acoustic Dream”, che si esibiranno in alcuni reading musicali.

Alle 18, invece, ci sarà una piccola “Pausa caffè” a cura dell’AISU, mentre dalle 18.30 sul palco saliranno gli “Smart”, un duo acustico (piano e voce). Alle 19.30 è in programma “Piccola cena messicana”, a offerta libera minima di euro 5, il cui incasso sarà devoluto all’acquisto di materiale scolastico per i bambini senza risorse di Bogotà e al progetto di microcredito a Loleya (Uganda)

Nel dopocena vi sarà prima l’esibizione al piano del bravissimo Elliot Kingsley che eseguirà brani della tradizione messicana rivisitati e alcuni brani di sua composizione ispirati alla terra messicana, e poi  proiezione del film “¡Que viva Mexico!”, regia di S. Ejzenstejn, a cura di Angelo Aschei.

L’evento è stato organizzato dall’Associazione Costruttori di Pace onlus, dalla Casa editrice Costruttori di Pace, dal Gruppo Impegno Missionario, dal G.I.M. Progetto Onlus, dalla Banca del Tempo Luino, dall’AISU, dalla Ditta Makana, dal World Peace Prayer Society e dall’Associazione Aurora. Il Forum della Pace ha ricevuto il patrocinio da parte della Provincia di Varese e dei Comuni di Luino, Germignaga e Maccagno con Pino e Veddasca.

Per ulteriori informazioni: cell +39 334 96 01 418, mail m.terranovaceron@hotmail.it o consultare il sito casaeditricecostruttoridipace.com.

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127