24 Ottobre 2015

Il poeta di Ariccia Daniele Mencarelli pubblica con “LietoColle” una storia d’amore in versi

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Due facce, una maschile, l’altra femminile. Due cuori, due modi diversi di amare, di sentire, di desiderare. Di tutto questo ogni grande storia d’amore deve fare i conti. 

Il poeta di Ariccia Daniele Mencarelli pubblica con "LietoColle" una storia d’amore in versi

Il poeta di Ariccia Daniele Mencarelli pubblica con LietoColle una storia d’amore in versi. Il poeta di Ariccia Daniele Mencarelli ha consegnato alle stampe la sua opera in versi dal titolo Storia d’amore. La silloge di poesie è stata edita da un prestigioso editore come LietoColle ma, quello che è più importante è che l’opera stessa è stata inserita nella famosa collana di poesia Gialla, dedicata alla produzione poetica dei giovani autori italiani e nata da un rapporto di collaborazione tra LietoColle e Pordenonelegge.

Il libro di Mencarelli è intenso e accoglie un incontro d’amore che proietta i protagonisti fuori dall’insieme concatenato della vita. Ciò che si respira è un tempo fuori del tempo di una storia chiusa in una parentesi dove c’è tutto: sofferenza, gioia, desiderio, grido, piacere, destino avverso …

“La casa buia che si apre/sa d’attesa giunta a conclusione/ ogni singolo microbo di tempo/ l’ho schiacciato cullando questa ora,/eccoci arrivati alla tua porta/ la stanza che mi presenti emozionata/è una dedica scritta a questi mesi,/ ogni giorno speso assieme/ha partorito un ricordo da tenere/ nche fosse il semplice scontrino./ Stesi accanto ai tuoi pupazzi/scoprirci timidi dei nostri corpi/ il tuo spogliato dall’inutile/si mostra ed è vicino al niente/ il sogno di lui che mi facevo/ rispetto a questo tuo di carne./ Lento con le mani faccio l’inventario/ scrivo ogni tua parte nella mente,/ nel palmo che stringo al seno/ oltre il duro delle costole il cuore/ muove al suo passo il ventre/ lo sento battere fino alle caviglie./ E sia l’ora di scoprirti dentro,/ma tu lesta sgusci via,/ con mille parole dici rivestendoti /che non è ancora giusto il momento. /Solo vederti bambina nella foto/ correre onda nel mare sorridente,/ solo sentirti liquida negli occhi /mi stacca di dosso la mia voglia,/ ma basta un bacio ed ecco si ravviva.”

Il lavoro che riesce a fare questo poeta è davvero pregevole. La lettura è piacevole, coinvolgente, intensa sorretta da una poesia davvero ad alti livelli.

Per approfondire cliccare qui.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127