17 Ottobre 2015

Lombardia, il 27 ottobre in Consiglio regionale riconoscimenti ai due dipendenti Trenord aggrediti a Villapizzone

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Rapine a bordo di treni regionali lombardi: il 27 ottobre in Consiglio regionale riconoscimenti a Riccardo Magagnin e Carlo Di Napoli, i lavoratori di Trenord aggrediti all’altezza della Stazione di Villapizzone l’11 giugno scorso. Il presidente del consiglio regionale Raffaele Cattaneo: “Sicurezza è tema da affrontare con attenzione e serietà”.

Villapizzone Trenord (Foto © ilfattoquotidiano.it)

Villapizzone Trenord (Foto © ilfattoquotidiano.it)

“Il tema della sicurezza a bordo dei nostri treni regionali è una questione importante che va affrontata con grande attenzione e serietà” lo dichiara il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia, Raffaele Cattaneo, commentando la notizia delle 7 ordinanze di custodia in carcere nei confronti di persone ritenute responsabili di rapina aggravata, lesioni personali e porto abusivo di armi da taglio a bordo di convogli Trenord nei pressi della stazione di ‘Ceriano-Parco delle Groane’.

Il 27 ottobre in Consiglio regionale riconoscimenti ai due dipendenti Trenord aggrediti a Villapizzone. “Pochi mesi fa, abbiamo assistito ad altri episodi di questa tipologia che hanno coinvolto dipendenti dell’azienda Trenord. Sono fatti su cui la Regione è intervenuta, mettendo in campo maggiori risorse e garantendo la presenza di personale preposto. In Consiglio regionale il prossimo 27 ottobre, insieme al Presidente Maroni e a tutta l’assemblea lombarda, consegneremo, nell’Aula del Pirellone, un riconoscimento ai due lavoratori dell’azienda ferroviaria, Riccardo Magagnin e Carlo Di Napoli, che lo scorso 11 giugno sono stati aggrediti a Milano all’altezza della Stazione di Villapizzone. È un segno di solidarietà nei confronti di tutti i lavoratori dell’azienda, un modo per mettere in luce due gesti di coraggio e altruismo e, allo stesso tempo, alzare maggiormente l’attenzione su un aspetto cruciale per i pendolari e per chi lavora a bordo dei treni come quello della sicurezza” ha concluso Cattaneo.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127