EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
2 Ottobre 2015

Luino, il Minibasket Verbano si tinge di rosa

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Grande novità in casa Minibasket Verbano. Finalmente, dopo vent’anni di assenza, torna a Luino una squadra tutta femminile, il PINK TEAM. Da anni le bambine affiancano i numerosi maschietti del club, come le “veterane” Camilla e Marta, ma è solo da questa nuova stagione che l’Associazione Minibasket Verbano (quella con l’aeroplanino) può vantare una squadra “rosa”.

Luino, il Minibasket Verbano si tinge di rosa. Forse non tutti sanno che le prime squadre femminili nascono a Luino già nel 1984 e trovano il massimo splendore a metà degli anni 90, quando le squadre femminili erano addirittura 4, 3 giovanili Basket Verbano e 1 in serie B e poi anche A2 targata “Basket Laghi”. Nelle giovanili militavano Alessia Squarzon e Laura Zosi appassionatesi così tanto a questo sport che oggi hanno deciso di iscrivere le loro figlie al Minibasket Verbano, tutt’ora allenato da Piergiorgio Manfrè e guidato dal presidente Marco Rampon.

Il Pink Team ha debuttato ufficialmente lo scorso 27 settembre al torneo “Memorial Giuseppe Ferla” di Varese, dove le ragazze (accompagnate dall’esperto Andrea Nastro), si sono fatte conoscere e valere per il loro carattere e per il grande spirito di squadra tanto da aggiudicarsi il trofeo assegnato per la novità delle “PINK”.

“Si prospetta una grande trentaduesima stagione per tutto il Minibasket Verbano, sia maschile sia femminile – spiega coach Piergiorgio Manfrè -. Ogni giorno il numero degli iscritti cresce e anche il nuovo progetto femminile prende forma. Aspettiamo ancora tanti bambini e ragazzi che vogliono avvicinarsi a questo magnifico sport. Ci trovate alla palestra del Liceo Scientifico di Luino e chi fosse ancora indeciso può fare una prova gratuita”.

Per ulteriori informazioni visitare il sito: piergiorgiomanfre.altervista.org.

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127