17 Settembre 2015

Da domenica in arrivo i temporali e le temperature scenderanno

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Una bassa pressione alquanto indecisa, quella che domenica si avvicinerà all’Italia e che sarà la causa del calo termico generale e dell’arrivo di temporali. La redazione web del sito ilmeteo.it comunica che la sferzata temporalesca, portata dalla bassa pressione nordeuropea, dimostra una certa indecisione sulla traiettoria che prenderà, infatti a seconda di dove avvenga l’ingresso della bassa pressione, i temporali colpiranno regioni diverse.

(agronotizie.imagelinenetwork.com)

(agronotizie.imagelinenetwork.com)

Bassa pressione in avvicinamento per domenica sull’Italia, con calo termico generale e temporali. A seconda di dove avverrà l’ingresso della bassa pressione, i temporali colpiranno regioni diverse. Allo stato attuale, i venti freschi innescati dalla bassa pressione, causeranno temporali su tutte le regioni adriatiche, dalla Romagna alla Puglia, e sulle zone tirreniche di Campania, Calabria e Sicilia, altrove sarà ventoso, ma splenderà il sole. Temperature in deciso calo con valori massimi non superiori ai 23/26° su tutta Italia.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito avvisa che “oggi forti temporali e possibili nubifragi interesseranno gran parte delle Alpi, ma soprattutto tra l’alto Piemonte e i laghi lombardi. Sul resto d’Italia splenderà il sole con caldo record al Sud, fino a 39° in Puglia, e nubi basse cariche di umidità al Nordest. Venerdì e sabato saranno due giornate prevalentemente soleggiate, salvo i consueti temporali sparsi sulle Alpi e qualche addensamento”. (AGI)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127