29 Agosto 2015

Cinema, Mostra Venezia: numerosi party con le star nei palazzi e negli hotel più esclusivi

Tempo medio di lettura: 4 minuti

Una vera girandola di party esclusivi in onore di star e film farà da contorno alla Mostra del Cinema di Venezia, come da tradizione. Party blindatissimi s’intende, destinati a pochi fortunati, o per dirla all’inglese, agli ‘happy few’ in grado di procacciarsi l’invito o ancor meglio di riceverlo senza sollecitarlo. La maggior parte delle feste si tengono a Venezia, nei palazzi più blasonati e negli alberghi più esclusivi, dove le star alloggiano e tornano dunque la sera più volentieri. Ma anche il Lido fa la sua parte con diversi appunti di richiamo.

(agi.it)

(agi.it)

Cinema, Mostra Venezia: numerosi party con le star nei palazzi e negli hotel più esclusivi. Ad aprire le danze sarà il primo settembre all’Hotel Danieli, il party della rivista ‘Variety’ intitolato Spaces, dedicato al presidente della giuria Alfonso Cuarón. Il 2 settembre i riflettori saranno tutti per il Lido dove, dopo la cerimonia e la proiezione inaugurale, ci sarà sulla spiaggia dell’Hotel Excelsior, la consueta cena ufficiale organizzata dalla Biennale e dedicata quest’anno al cast di ‘Everest’ di Baltasar Kormákur.

Dal giorno dopo, 3 settembre, il jetset tornerà a ritrovarsi di notte soprattutto a Venezia. E tra gli hotel veneziani la parte del leone la farà come ormai accade da anni il Palazzina G, primo hotel realizzato da Philippe Starck in Italia. Il 3 settembre infatti ospiterà il party per il film ‘Spotlight’ di Thomas McCarthy e le due star hollywoodiane interpreti del film, Mark Ruffalo e Stanley Tucci (guest star della prima parte della serata sarà la top model Hilary Rhoda). Il giorno successivo, il 4 di settembre, sarà la volta della cena in onore dell’attrice australiana Radha Mitchell (‘Neverland’ e ‘Man on Fire’). La sera del 5 settembre cena e party after dinner in onore del film ‘The Childhood of a Leader’ di Brady Corbet, atteso al Palazzina G con Robert Pattinson e Bérénice Bejo. E ancora sempre nell’hotel disegnato da Starck lunedì 7 settembre si terrà un evento charity promosso da Rai Cinema per Doppia Difesa, la Onlus fondata da Michelle Hunziker e Giulia Bongiorno, al quale la Hunziker verrà accompagnata dal marito Tomaso Trussardi.

In programma l’8 settembre una cena per ‘Anomalisa’ di Charlie Kaufman, alla quale sono attesi Jennifer Jason Leigh, David Thewlis e Tom Noonan. Mercoledì 9 settembre sarà la volta della cena in onore di Brian De Palma in occasione del documentario su di lui che verrà presentato alla mostra. Non mancheranno i party per il cinema italiano: il 10 si festeggerà ‘La prima luce’ di Vincenzo Marra con Riccardo Scamarcio; il giorno dopo dinner e after dinner saranno dedicati al film di Giuseppe Gaudino, ‘Per amor vostro’, in cui Valeria Golino, interpreta la dolente moglie di un camorrista con tre figli, di cui uno sordomuto. Alla serata, oltre all’attrice, saranno presenti gli altri protagonisti Massimiliano Gallo e Adriano Giannini.

E come non citare la festa del 4 settembre all’Harry’s Bar per il film dedicato ad Arrigo Cipriani in programma alle Giornate degli Autori. O il Fly Beyond Party organizzato lo stesso girono da Grey Goose in collaborazione con Vanity Fair sulla terrazza dell’Hotel Westin Europa & Regina sempre a Venezia.

Grande mistero aleggia poi intorno ad un evento a sorpresa previsto a Venezia sabato 5 per il film ‘The Danish Girl’. Ma una cosa è certa, sabato sarà il giorno più difficile per gli amanti della vita mondana. Ci sarà l’imbarazzo della scelta: a Palazzo Vendramin Calergi sede del Casinò di Venezia, per la prima volta in occasione della 72ma Mostra, si terrà l’esclusivo party The best of ‘Il Ballo del Doge’ con la direzione artistica  di Antonia Sautter; al St. Regis Palace sull’Isola di San Clemente, un altrettanto esclusivo cocktail party Being the protagonist organizzato da L’Uomo Vogue; all’Hotel Bauer Palladio della Giudecca un altro cocktail One Night Exhibition organizzato da Vanity Fair e dall’Istituto Luce Cinecittà.

E ancora domenica 6 settembre, in una location ancora misteriosa, Luca Guadagnino ed il suo cast (a partire da Tilda Swinton) festeggeranno la proiezione di A Bigger Splash’, mentre all’Hotel Cipriani alla Giudecca si terrà il party ‘A tribute to Ursula’ oraganizzato da Vanity Fair. Il 9 settembre, infine, un cocktail a Palazzo Grassi accompagnerà la proiezione del documentario ‘Venezia Pop’ di Antonello Sarno in occasione dei 120 anni della Biennale d’Arte.

Ma la ‘movida’ del Lido nei 10 giorni della mostra non sarà da meno: il 3 settembre all’Aurora Beach del Lido ci sarà un party in onore dei tre film brasiliani della sezione Orizzonti alla Mostra, ovvero ‘Boi Neon’ di Gabriel Mascaro, ‘Mate-me por favor’ di Anita Rochada Silveira e il cortometraggio ‘Tarântula’ di Aly Muritiba e Marja Calafange. Sabato 5 settembre l’Alta moda, rappresentata dalla giovane stilista Azzurra Di Lorenzo, sarà protagonista di Women’s Night, serata di gala a favore dell’Istituto oncologico veneto organizzata da Paola Toffano dell’Associazione Patos a partire dalle 20.30 all’Hotel Excelsior. Martedì 8 settembre Marco Bellocchio festeggerà il passaggio in concorso del suo film ‘Sangue del mio sangue’ con un party allo spazio GQ On the Beach sul Lungomare Marconi del Lido. E nella stessa serara si terrà una cena esclusiva alla Terrazza Biennale del Palazzo del Cinema per lo Starlight Cinema Award con ospiti d’eccezione. Giovedì 10 settembre andrà in scena il party per l’Apulia Film Commission allo spazio GQ On the Beach dove è atteso il Governatore della Regione Puglia Michele Emiliano. Mentre alla Villa degli Autori si terrà una cena di gala per il Premio LUX del Parlamento Europeo. Finale tutto in crescendo al Lido con la cena di gala dell’11 settebre alla Villa degli Autori per il film ‘Milano 2015’ con la regia di Elio, Roberto Bolle, Silvio Soldini, Walter Veltroni, Cristiana Capotondi e Giorgio Diritti (dove tutti sperano che si affacci anche Vasco Rossi, protagonista della giornata) e con il gran finale sulla spiaggia dell’Hotel Excelsior, dove si terrà la cena di chiusura della Mostra dopo la consegna del Leone d’Oro e degli altri premio della 72ma edizione, il 12 settembre. (ADNKRONOS)

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127