27 Agosto 2015

Addio alle vacanze, si torna a casa: weekend da “bollino rosso” sulle autostrade

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

In questo weekend di controesodo estivo, molti italiani si metteranno in viaggio per rientrare dalle ferie. Un fine settimana da ‘bollino rosso’ in cui “si prevede traffico intenso lungo la rete autostradale, soprattutto la mattina di sabato e il pomeriggio di domenica”, riferisce all’Adnkronos Damiano Pica, Commissario capo della Polizia stradale.

(motorionline.com)

(motorionline.com)

Addio alle vacanze, si torna a casa: weekend da bollino rosso sulle autostrade. “Criticità sono previste sull’A4, in direzione ovest, nel tratto compreso tra Trieste e Venezia, in particolare alla barriera di Trieste Lisert per il traffico di rientro dalle località turistiche della Croazia e della Slovenia”, fa sapere Pica. Traffico intenso anche alla barriera di Ventimiglia per i viaggiatori che dalla Francia rientrano in Italia.

Per chi, invece, lascia le località turistiche della riviera romagnola, si prevede “traffico sull’A14, soprattutto in direzione nord”. Sull’A1 si avrà “qualche disagio alla barriera di Mercato San Severino in direzione Napoli”. Non si prevedono, invece, particolari criticità sull’A3. La circolazione sarà intensa in Puglia sulla statale 106 ‘Jonica’ e in Liguria sulla statale ‘Aurelia’.

Per agevolare il rientro, sarà vietata la circolazione ai mezzi superiori alle 7,5 tonnellate dalle ore 8 alle 16 di sabato, e dalle ore 7 alle 22 di domenica. Per monitorare la situazione del traffico in questo weekend, si attiverà anche Viabilità Italia. (ADNKRONOS)

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127