“Non ho paura di chi mi discrimina. Nessuno deve averne. L’amore fa quel che vuole. #rompiamoilsilenzio”. Lo ha scritto ieri sul suo profilo Twitter il cantante libanese naturalizzato britannico Mika, dopo la scritta omofoba apparsa a Firenze su uno dei suoi manifesti che annuncia il concerto di settembre al Mandela Forum. Il sindaco Dario Nardella ha fatto rimuovere il manifesto. “Firenze – afferma – è una città aperta”.

Insulti omofobi a Mika sui manifesti affissi a Firenze (tgcom24.mediaset.it)
“Non ho paura di chi mi discrimina. Nessuno deve averne. L’amore fa quel che vuole. #rompiamoilsilenzio”. Mika non voleva fare nulla, ma poi i suoi fan l’hanno convinto e allora è nato l’hastag #rompiamoilsilenzio che ha subito raccolto migliaia di adesioni. Insomma tutto è iniziato perchè una fan di Mika ha postato su Instagram, la foto della scritta omofoba apparsa a Firenze su uno dei manifesti per il concerto che terrà nel capoluogo toscano il 30 settembre.
“Avevo visto la foto della scritta sui miei manifesti e il mio istinto era di lasciar stare…”, dice Mika, spiegando di aver pensato che fosse meglio ignorare “l’odio di alcune persone, una cosa che conosco bene”. “Ma voi avete ragione #rompiamoilsilenzio”, sottolinea il cantante su Twitter.. E la denuncia è diventata pubblica ed impazza su Twitter.
Da Fedez a Paola Turci, solidarietà a Mika su Twitter. Attraverso l’hashtag #rompiamoilsilenzio, i post di colleghi e non solo indirizzati al cantautore libanese naturalizzato britannico sono tantissimi. “Si scrive omofobia, si legge ottusità. Ti sono vicino amico”, scrive Fedez con il quale Mika condivide il bancone di X Factor. “Quando qualcuno è ignorante limitato povero d’animo arrabbiato frustrato se la deve sempre prendere con qualcun altro”, è il messaggio twittato da Paola Turci. “NO alle discriminazioni! La nostra solidarietà e vicinanza a @mikasounds e a tutte le vittime di omofobia”, si legge sul profilo Tiziano Ferro Team. “#lamorefaquelchevuole mi sembra un concetto molto intelligente e onesto, da una persona intelligente e onesta come @mikasounds”, scrive Alessandro Cattelan, conduttore di X Factor. “Sono sconcertato dalla pochezza di certe persone”, ha twittato Mario Garrucciu, nella squadra di Mika a X Factor 2014.
© Riproduzione riservata
Vuoi lasciare un commento? | 0