5 Agosto 2015

NBA, Kobe Bryant: “Potrebbe essere la mia ultima stagione”

Tempo medio di lettura: 2 minuti

La stella dei Los Angeles Lakers, Kobe Bryant, non esclude che quella alle porte possa essere la sua ultima stagione in Nba. Parlando a ‘Yahoo Sports’ il 36enne ha spiegato che: “E’ una possibilità, anche se non ho preso ancora nessuna decisione in merito”.

Quella che inizierà tra qualche mese potrebbe essere l’ultima stagione NBA di Kobe Bryant. A confermarlo è stato lo stesso Black Mamba nel corso di un’intervista rilasciata al giornalista Marc J. Spears di Yahoo! Sports. Ecco quali sono state le parole della stella dei Los Angeles Lakers: “Potrebbe essere la mia ultima stagione? Sì ma non ho ancora preso una decisione definitiva, non c’è ancora nulla di deciso. Penso proprio che deciderò a fine stagione, è difficile prendere una decisione così importante prima che la stagione sia iniziata”. “La situazione è molto semplice – ha proseguito – o continuerò ad avere la volontà di giocare oppure no. Ma non farò nessuna scelta prima del termine del prossimo campionato. E’ troppo difficile prendere una decisione del genere prima ancora che inizi la stagione”. In carriera la guardia dei Lakers ha vinto cinque titoli Nba e due ori olimpici.

Kobe Bryant è entrato nella lega con il leggendario draft del 1996. L’anno prossimo saranno venti anni di NBA per lui e “Father Time” inizia a far sentire il suo peso visto che il 23 agosto KB24 festeggerà il suo 37esimo compleanno. Kobe Bryant, prima di decidere se ritirarsi o meno, vorrà vedere se il suo fisico reggerà per tutto l’anno dal momento che ha dovuto terminare anzitempo le ultime due stagioni a causa di infortuni (rottura del tendine d’achille nella prima e della spalla nella seconda). Il giocatore è il terzo marcatore di sempre in NBA, con 32482, dietro a Kareem Abdul-Jabbar (38387 punti) e Karl Malone (36928).

Nel corso dell’intervista Kobe Bryant ha riposto anche alla domanda sulla sua carriera post-NBA. Il pluri-campione NBA ha dichiarato che potrebbe giocare in Italia o in Cina dopo l’addio alla National Basket Association ma che sull’argomento deve ancora valutare bene e lo farà solamente dopo l’addio alla NBA. Di certo l’estate 2016 potrebbe essere devastante per chi segue il basket a stelle e strisce sin dagli anni ’90 visto che potrebbe vedere il ritiro di vecchio leoni come Kobe Bryant, Tim Duncan e Manu Ginobili.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127