31 Luglio 2015

Progetto Erasmus+, giovani italiani e portoghesi insieme a Cunardo

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Si parla spesso di Europa come una cosa distante e impersonale. A Cunardo da domani al 5 agosto 20 ragazzi europei provenienti dalla provincia di ‎Varese e dal Portogallo lavoreranno insieme per condividere diverse esperienze di partecipazione giovanile grazie al programma europeo ‎Erasmus+.

(inprogress-calabria.it)

(inprogress-calabria.it)

E’ l’Italian Meeting del progetto Advantage, organizzato dalla Cooperativa Totem, partner di progetto con capofila l’associazione portoghese Pasec, attiva nel campo dell’educazione e delle politiche giovanili in tutta Europa. L’Italian Meeting è in collaborazione con i progetti comunali di Cunardo, Marnate e Arsago Seprio, luoghi dove la Cooperativa Totem opera da anni con l’intento di innalzare le competenze e la qualità della vita di adolescenti e giovani.

Il programma delle attività prevede sia momenti di formazione europea e confronto tra le esperienze giovanili, i rapporti con le istituzioni locali ed europee e iniziative più di svago, di visita, conoscenza e cultura nei territori del varesotto. Il meeting avrà il suo momento conclusivo 5 agosto a partire dalle 20.45 presso la Baita del Fondista di Cunardo con l’evento pubblico “Advantage final party”.

Per Cunardo dopo le esposizioni d’arte alle Fornaci e il Festival del folklore un altro evento di respiro internazionale, una dimensione che da anni caratterizza la comunità. Sempre più orgogliosamente aperta al mondo.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127