26 Luglio 2015

Tregua e piogge, da martedì torna il caldo nel Centro-Sud. A Nord previste temperature nella media

Tempo medio di lettura: 2 minuti

L’arrivo di una massa d’aria relativamente più fresca, che ha fatto scendere le temperature anche di 4/6°, ci sta salutando. Una nuova rimonta dell’alta pressione africana è attesa già in vista della nuova settimana, ed avrà come bersaglio principale questa volta le regioni centro-meridionali e le Isole: aria rovente in arrivo dal Sahara farà innalzare le temperature, con punte di nuovo superiori ai 35° specie a partire da mercoledì. Questa volta rimarrà ai margini il Nord, lambito da correnti atlantiche. E’ quanto prevedono gli esperti del sito 3bmeteo.com.

(ilmessaggero.it

(ilmessaggero.it

La tregua dal grande caldo è arrivata puntuale. Ma è stato un attimo. Queste, nel dettaglio, le previsioni giorno per giorno.

Le previsioni meteo per domani, lunedì 27 luglio. Al nord è previsto bel tempo, pur con qualche annuvolamento su Friuli e Alpi di confine, dove saranno possibili dei piovaschi sparsi. A fine giornata ulteriore peggioramento del tempo su Alpi orientali e Friuli. Temperature in nuovo rialzo: valori diurni compresi tra 28 e 33°. Al centro rimonta l’alta pressione che favorisce una giornata di bel tempo pressoché ovunque. Temperature in ripresa, con massime tra 30 e 34°. Al sud l’alta pressione si rinforza su tutti i settori, garantendo una bella giornata assolata grazie a cieli sereni o poco nuvolosi per tutto l’arco della giornata. Temperature in nuovo aumento, valori massimi compresi tra 30 e 35°.

Le previsioni meteo per martedì 28 luglio. Al nord bel tempo prevalente con cieli poco o parzialmente nuvolosi; fanno eccezione acquazzoni e temporali sparsi sulle Alpi orientali. Temperature stazionarie, massime tra 28 e 32°. Al centro il rinforzo dell’alta pressione garantisce condizioni di diffusa stabilità e bel tempo, con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi. Temperature in lieve aumento, massime comprese tra 29 e 33°. Al sud altra giornata all’insegna della stabilità e del bel tempo su tutte le regioni, con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi. Temperature stazionarie, massime tra 29 e 34°.

Le previsioni meteo per mercoledì 29 luglio. Al nord regna una certa variabilità sul comparto orientale, con qualche piovasco specie a ridosso dell’Appennino. Temperature in calo, massime comprese tra 26 e 31°. Al centro cieli sereni o poco nuvolosi ovunque. Temperature in locale flessione, massime tra 30 e 35°. Al sud si prevedono condizioni di stabilità e bel tempo grazie all’anticiclone. Temperature stabili, massime tra 30 e 35°.

Le previsioni meteo per giovedì 30 luglio. Al nord previsto cielo sereno. Coperto con pioggia moderata sulle Alpi occidentali e sulle Alpi centrali. Al centro sul tirreno si prevede poco o parzialmente nuvoloso. Sull’adriatico invece, cielo sereno sui litorali e sulla dorsale. Poco o parzialmente nuvoloso sulle subappenniniche e sul Gran Sasso. Al sud, poco o parzialmente nuvoloso. Sulle isole maggiori è previsto infine bel tempo e cielo sereno.

Le previsioni meteo per venerdì 31 luglio. Al nord ovest si prevede cielo parzialmente nuvoloso. Al nord est: coperto con pioggia debole sulla laguna veneta e sulle Dolomiti. Poco o parzialmente nuvoloso sulle pianure emiliane. Al centro, sul tirreno: poco o parzialmente nuvoloso. Sull’adriatico: poco o parzialmente nuvoloso sui litorali, coperto con pioggia debole sulle subappenniniche e sul Gran Sasso. Al sud, infine, cielo sereno o parzialmente nuvoloso. (ADNKRONOS)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127