26 Luglio 2015

Russia, 2018: l’Italia pesca la Spagna nelle qualificazioni ai Mondiali, sulla carta “girone abbordabile”

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Lo ha stabilito il sorteggio dei gironi eliminatori effettuato ieri a San Pietroburgo. Gli azzurri, inseriti nel gruppo G, affronteranno anche Albania, Israele, Macedonia e Liechtenstein.

(calcio.fanpage.it)

L’ex calciatore tedesco Olivier Bierhoff, durante il sorteggio dei gironi eliminatori per Russia 2018 (calcio.fanpage.it)

Le sfide sorteggiate nei gironi eliminatori per Russia 2018. All’Italia è toccata la Spagna, nel girone eliminatorio per ottenere il pass che la porterebbe in Russia nel 2018, per i prossimi Mondiali di calcio. Le altre squadre che completano il girone della nazionale azzurra sono avversari abbordabili: l’Albania, l’Israele, la Macedonia e il Liechtenstein. Il girone di ferro, invece, è senza ombra di dubbio quello del Gruppo A, nel quale si sfideranno Olanda, Francia e Svezia. La Germania, campione del mondo in carica, è la testa di serie del Gruppo C e affronterà la Repubblica Ceca. Da segnalare anche il derby Inghilterra-Scozia nel Gruppo F, di cui fa parte anche la Slovacchia. Il Vecchio Continente promuoverà le vincitrici dei 9 gironi. Le 8 migliori seconde andranno agli spareggi.

“Affrontare un avversario del valore della Spagna deve rappresentare un grande stimolo per la Nazionale e per tutto il movimento calcistico italiano”, è il commento del ct degli azzurri, Antonio Conte. “Il nostro primo pensiero adesso deve però essere rivolto alle gare di qualificazione a Euro 2016 e dobbiamo dare il massimo per conquistare l’accesso alla fase finale”, ha aggiunto il ct.

Questi i gironi di qualificazione per l’Europa.
Gruppo A: Olanda, Francia, Svezia, Bulgaria, Bielorussia, Lussemburgo;
Gruppo B: Portogallo, Svizzera, Ungheria, Far Oer, Lettonia, Andorra;
Gruppo C: Germania, Repubblica Ceca, Nord Irlanda, Norvegia, Azerbaigian, San Marino;
Gruppo D: Galles, Austria, Serbia, Repubblica d’Irlanda, Moldavia, Georgia;
Gruppo E: Romania, Danimarca, Polonia, Montenegro, Armenia, Kazakistan;
Gruppo F: Inghilterra, Slovacchia, Scozia, Slovenia, Lituania, Malta;
Gruppo G: Spagna, Italia, Albania, Israele, Macedonia, Liechtenstein;
Gruppo H: Belgio, Bosnia, Grecia, Estonia, Cipro; Gruppo I: Croazia, Islanda, Ucraina, Turchia, Finlandia.

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127