EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
26 Luglio 2015

Il Nuovo Centrodestra presenta il proprio progetto per le amministrative di Varese 2016

Tempo medio di lettura: 2 minuti

I contenuti indirizzati ad affermare che “solo una cultura della responsabilità rinnova la politica”. 

La conferenza stampa di ieri del Nuovo Centro Destra a Varese

La conferenza stampa di ieri del Nuovo Centro Destra a Varese

Il Nuovo Centrodestra presenta il proprio progetto per Varese 2016. Un lavoro di sintesi che è sfociato in un volantino (cliccare qui), presentato ieri nel corso di una conferenza stampa, che rappresenta il punto di partenza su cui il Coordinamento cittadino del Nuovo Centrodestra vuole dialogare “con tutte le forze politiche disposte ad impegnarsi su questi contenuti e questo programma”.

Il documento è titolato con “Solo una cultura della responsabilità rinnova la politica” e si sviluppa in punti programmatici che riguardano il rinnovo della macchina comunale, il patrimonio culturale, i servizi alla persona, le infrastrutture, lo sviluppo territoriale, l’economia e il patrimonio immobiliare. A presentare questo programma alla città il Coordinatore e consigliere comunale di NCD Giovanni Chiodi che, al tavolo insieme al Capogruppo Matteo Giampaolo e al Vicepresidente della Provincia di Varese Giorgio Ginelli, ha illustrato la genesi di questo documento: “i contenuti della proposta sono stati declinati in un documento frutto del lavoro di molte settimane con un nutrito gruppo di amici e dal confronto con diversi imprenditori, liberi professionisti, professori e studenti universitari, esponenti delle realtà sociali oltre che del mondo della cultura. Un documento che rappresenta l’inizio di un lavoro e non certo la fine. Mai come in questa fase storica, soprattutto in politica, è necessario ripartire dalla persona ancor prima che dagli schieramenti. Per questa ragione il documento, seppur proposto da un partito, vuole essere un ‘ponte’ verso tutti quelli che si riconoscono in questi contenuti e hanno voglia di contribuire insieme a noi alla costruzione del bene comune” ha commentato Chiodi.

Presente in conferenza stampa anche il Coordinatore provinciale di NCD e Presidente del Consiglio regionale della Lombardia, Raffaele Cattaneo che ha chiarito il posizionamento politico di NCD in vista delle prossime elezioni amministrative: “Ci contraddistingue una storia politica, culturale e una tradizione che dura da decenni a Varese e in provincia che trova il suo punto di origine e il suo orizzonte nella cultura cattolica e popolare. Non abbiamo problemi di identità e non ci interessano i recinti politici, ci interessa affermare contenuti e idee concrete per la città costruendo una proposta aperta e credibile che parta da questi punti programmatici. Noi non rinunciamo al nostro patrimonio di pensiero e siamo fortemente ancorati ai valori che ci contraddistinguono da sempre: il primato della persona sulla società, la difesa del valore della libertà, la sussidiarietà, la difesa della famiglia, la fiducia nell’Europa. Sceglieremo i compagni di viaggio per le amministrative sulla base delle risposte che avremo su questi contenuti. Noi abbiamo le idee chiare”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127