26 Luglio 2015

Cinema: Cinecittà World compie un anno, madrina dei festeggiamenti la Cucinotta

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Dallo spettacolare portale d’ingresso del maestro Dante Ferretti dedicato a Cabiria al villaggio western dedicato a Ennio Morricone, dal sommergibile utilizzato per le riprese di U-571 ad Aktium ispirata ai legionari e all’atmosfera dell’antica Roma. Fino al cuore del parco, nella piazza dedicata a Dino De Laurentiis, fondatore degli Studios, dove c’è una delle fontane più lunghe d’Europa.

(Foto © ANSA)

(Foto © ANSA)

Il primo compleanno di Cinecittà World. E’ stata una giornata intera di festeggiamenti “diffusi” – iniziati presto con musica e spettacoli e che si è conclusa ieri sotto le stelle con i fuochi artificiali – quella vissuta a Cinecittà World nel giorno del suo primo compleanno. Madrina dell’evento Maria Grazia Cucinotta che si è detta onorata e ha confessato di aver provato tutti i giochi ma solo quelli adatti ai più piccoli. “E’ un’occasione bellissima per dedicarsi ai bambini, alla famiglia e quindi a se stessi” dice l’attrice siciliana. “Questo luogo è un museo a cielo aperto dove si imparano tante cose senza rendersi conto” aggiunge.

Alla Cucinotta sono state consegnate le chiavi del parco. “Sono fatte a forma di cuore per simboleggiare la passione che c’è nel cinema e che mettiamo in questo parco” spiega Riccardo Capo direttore generale di Cinecittà World, presente ai festeggiamenti di oggi insieme con il presidente, Luigi Abete. Uno dei momenti più emozionanti è stato la speciale edizione di Enigma, premiato come miglior show indoor ai Parksmania Awards. E in anteprima è stato presentato lo show Un sogno chiamato Oscar, che da domani diventerà parte integrante del programma serale. Per i più piccoli sono arrivati anche due nuovi amici: Saro e Bronto dei Saurini, cartone animato prodotto da Animundi in coproduzione con Raifiction.

“Questo è uno spettacolo stupendo che parla di illusioni e le illusioni a volte cambiano la vita, come è successo a me con il fantastico mondo del cinema” spiega la Cucinotta presentando Enigma. Con il compleanno è arrivato un riconoscimento anche dal punto di vista dell’accoglienza turistica: Cinecittà World è primo parco italiano a ottenere nel 2015 “Welcome Chinese”, la certificazione ufficiale cinese a fronte dell’offerta di una serie di servizi studiati su misura. (ANSA)

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127