16 Luglio 2015

Cade da 4 metri alle fornaci di Caldè, 33enne in codice giallo al Circolo di Varese

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

E’ accaduto ieri intorno a mezzanotte. Un 33enne, dopo essersi introdotto con amici all’interno dell’area dismessa delle fornaci di Caldè, Comune di Castelveccana, è caduto da una soletta di un edificio facendo un volo di 4 metri. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Luino, i Carabinieri di Luino e gli operatori del 118, che hanno trasportato l’uomo in codice giallo all’Ospedale Circolo di Varese. Probabilmente il 33enne ha riportato alcune fratture.

[slideshow_deploy id=’45562′]

Cade da 4 metri alle fornaci di Caldè, 33enne in codice giallo al Circolo di Varese. Una caduta maldestra o semplicemente il buio che copre la zona, che non gli ha permesso di fare attenzione. Non si conoscono le cause della caduta del trentatreenne, ieri intorno a mezzanotte, da un edificio presente all’interno delle fornaci di Caldè, nel Comune di Castelveccana. L’uomo, dopo essersi introdotto con un gruppetto di amici nell’area industriale dismessa, è salito sulla soletta di un edificio, e non notando un buco presente sulla stessa ha fatto un un volo di 4 metri. Gli amici hanno prontamente allertato i Carabinieri, i Vigili del Fuoco e gli operatori del 118. Visto l’area impervia da raggiungere, però, per recuperare l’uomo i Vigili del Fuoco hanno dovuto usare una speciale barella, la “Toboga”. Con loro anche i Carabinieri di Luino e gli operatori del 118, che hanno trasportato l’uomo in codice giallo all’Ospedale Circolo di Varese. Probabilmente ha riportato alcune fratture alle gambe.

Le strutture dismesse delle fornaci di Caldè, un tempo utilizzate per la lavorazione e la cottura della calce bianca, ma in disuso dal secondo dopoguerra, attualmente rappresentano una delle maggiori testimonianze di archeologia industriale dell’alto Verbano. Spesso negli anni scorsi all’interno delle fornaci sono state organizzate feste notturne con dj-set. Per alcuni periodi, però, il Comune di Castelveccana è riuscito a vietare l’accesso all’area.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127