6 Luglio 2015

Brillano i giovani della Canottieri Luino al Festival dei Giovani di Candia

Tempo medio di lettura: 1 minuto

La Canottieri Luino archivia con grande soddisfazione il Festival dei Giovani. A Candia, in occasione della più importante manifestazione stagionale giovanile (1487 partecipanti), la squadra del DT Lorenzo Lissoni conquista un ricco bottino di medaglie: ben 11 nelle regate societarie, a cui se ne sommano altre 2 con gli equipaggi regionali.

[slideshow_deploy id=’44735′]

Il bilancio finale parla di un diciassettesimo posto con 350 punti: quarta piazza nella provincia di Varese, leadership consolidata per quel che riguarda il lago Maggiore. Le vittorie portano le firme di Enrico Bouehi (7,20 Allievi C) e del 4 di coppia Cadette (Sara Borghi-Letizia Cagnola-Rebecca Carente-Jessica Picchillo). Tre gli argenti, arrivati grazie all’impegno di Manuel Ippolito (7,20 Cadetti), del 4 di coppia Cadetti (Pieralberto Colombo-Philipp Gautsch-Ouled Toumi Rida-Simone Pagliuca) e del doppio Cadette (Sara Borghi-Letizia Cagnola). Sul terzo gradino del podio, salgono Rebecca Carente (singolo Allieve C), Emanuele Caria (7,20 Allievi B2) e ben 4 doppi: 3 per la categoria cadetti (Pieralberto Colombo-Ouled Toumi Rida, Philipp Gautsch-Simone Pagliuca e Enrico Bouehi-Manuel Ippolito) e uno per gli Allievi B2 (Emanuele Caria-Giorgio Marazzato).

A ridosso del podio, invece, i cadetti Danilo Passera (anche quinto) e Giulia Langella (anche sesta), gli allievi Tobia Angeretti (C – anche sesto), Sharon Frascaroli (2 volte, B2), Gaia Nicita (C – anche sesta)). Quinto posto per Giorgio Marazzato (7,20 Allievi B1), sesti Jessica Picchillo (singolo Cadette) ed Elisa Caria (7,20 Allievi B1). Con i colori della Lombardia, Sara Borghi vince il 4 di coppia Cadette mentre Toumi Ouled Rida è terzo.

“L’impegno di tutta la squadra, di atleti e tecnici, viene ricompensato nel migliore dei modi con questi risultati molto importanti – commenta un soddisfatto Lorenzo Lissoni – Desidero ringraziare tutti coloro che mettono grande passione in tutto ciò che fanno al fine di portare sempre in alto la nostra amata Canottieri Luino”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127