29 Giugno 2015

Forcora: escursionisti si perdono, individuati e soccorsi dall’elicottero dei Vigili del Fuoco

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo il ritrovamento del ragazzino, che nella mattinata di ieri si era perso durante un’escursione nella zona del Lago d’Elio, a perdersi nel tardo pomeriggio di ieri, sempre nel Comune di Maccagno con Pino e Veddasca, sono stati due escursionisti con il loro cane. Ad intervenire e soccorrerli sono stati i Vigili del Fuoco che dopo averli individuati, li hanno imbragati e verricellati a bordo dell’elicottero “Drago 84”.

[slideshow_deploy id=’44045′]

Escursionisti si perdono sui monti del Lago Maggiore, recuperati con l’elicottero dei Vigili del Fuoco. Una domenica impegnativa quella di ieri per i Vigili del Fuoco che sono dovuti intervenire sui monti del Comune di Maccagno con Pino e Veddasca, prima per ricercare un dodicenne scomparso in mattinata, ritrovato qualche ora dopo, e dopo, nel tardo pomeriggio, per cercare una coppia di escursionisti che a loro volta si era persa nella zona della Forcora. Immediatamente, dopo la segnalazione, è stato inviato sul posto l’elicottero di stanza all’aeroporto di Malpensa, “Drago 84”, con a bordo gli aerosoccorritori. La coppia ed il loro cane sono stati individuati e verricellati a bordo dell’elicottero, mentre sul posto erano giunte anche le squadre dei Vigili del Fuoco di Luino e gli specialisti del S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale) di Varese.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127