22 Giugno 2015

Guardia di Finanza: reclutamento di 4 allievi finanzieri riservato ai congiunti delle “vittime del dovere”

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica n.42 del 5 giugno scorso (ndr, 4° Serie Speciale) è stata pubblicata la procedura di selezione di reclutamento di quattro allievi finanzieri del contingente ordinario della Guardia di Finanza. Il reclutamento è riservato al coniuge ed ai figli superstiti, nonché ai fratelli e alle sorelle, se unici superstiti, del personale delle Forze di Polizia, deceduto o reso permanentemente invalido al servizio, con invalidità non inferiore all”80% della capacità lavorativa. Il termine della presentazione delle domanda è fissato per il 6 luglio 2015.

(Foto di repertorio - inabruzzo.com)

(Foto di repertorio – inabruzzo.com)

I requisiti per partecipare al reclutamento di quattro allievi finanzieri, “vittime del dovere”. Alle domande per il reclutamento possono partecipare i cittadini italiani, uomini e donne, nati nel periodo compreso tra il primo settembre 1989 ed il primo settembre 1997, estremi compresi, in possesso del diploma di istruzione secondaria di primo grado. Le domande di partecipazione devono essere completate esclusivamente mediante la procedura informatica disponibile sul sito gdf.gov.it, area “Concorsi Online”, seguendo le istruzioni del sistema automatizzato. 

Il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 6 luglio 2015. I vincitori della procedura saranno ammessi al corso di formazione in qualità di allievi finanzieri. Ulteriori informazioni sul reclutamento sono disponibili sul sito internet del Corpo gdf.it.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127