21 Giugno 2015

Gran Bretagna, allarme pedofilia: 750mila uomini attratti dai bambini

Tempo medio di lettura: 2 minuti

La pedofilia in Gran Bretagna rischia di assurgere ad emergenza di portata epidemica. Secondo i dati forniti al governo dalla National Crime Agency (Nca, una sorta di Fbi britannica) fino a 750 mila uomini sono interessati ad avere rapporti sessuali con bambini.

(humansarefree.com)

(humansarefree.com)

Emergenza pedofilia in Gran Bretagna. Dei 750 mila uomini britannici interessati dai più piccoli, 250.000 sono sessualmente attratti da bambini in età preburale, ossia fino a 12 anni, scrive il Mail on Sunday che ha ottenuto una copia del rapporto. In sintesi un adulto su 35 è potenzialmente a rischio di essere un pedofilo o di diventare un consumatore di immagini pedopornografiche. Phil Gormley, n. 2 della Nca, avverte che solo “ora inizia ad emergere l’effettiva portata della minaccia”. Non solo: per Gormley i pedofili sono così numerosi “che in realtà tutti viviamo non lontano da uno di loro”.

L’allarme della Nca è solo l’ultimo sviluppo di una serie di scandali pedofilia che hanno investito negli ultimi anni il Regno Unito: si va dal caso degli abusi del presentatore Bbc Jimmy Savile, alla rete di deputati e uomini d’affari che negli anni ’80 abusarono – coperti dalla polizia – di decine di minori in un complesso di appartamenti (Dolphin Square) a Londra, arrivando ad ucciderne qualcuno, allo scandalo di Rotherharm, dal nome della cittadina nel South Yorkshire, dove tra il 1997 ed il 2013, circa 1.400 bambini sono stati vittime di abusi sessuali commessi da una banda di uomini di origini pakistane.

Dal 2012 dati in crescita del 71%. Ancora prima del rapporto della Nca, i semplici dati criminali di Inghilterra e Galles rivelavano che dal 2012 si è registrata un’impennata del 71% dei casi di pedofilia, che per quest’anno si stima possano raggiungere i 113.000 casi. Più di un detenuto su sei si trova sotto custodia per pedofilia, la maggior parte rinchiusa in 8 strutture specializzate.

Il governo di David Cameron è consapevole che la pedofilia rappresenti una minaccia alla nazione che, primo esecutivo al mondo, ha creato un dipartimento all’Interno del Ministero dell’Interno per la Prevenzione degli Abusi e lo Sfruttamento, non solo dei minori. (AGI)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127