EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
16 Giugno 2015

Castelveccana, donna 66enne fa perdere le proprie tracce. Trovata morta nel bosco

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Ieri pomeriggio una donna 66enne residente a Castelveccana si è recata con la propria automobile sul passo del Cuvignone. Coloro i quali l’hanno vista spostarsi non potevano immaginare questo triste epilogo. Dopo aver parcheggiato la macchina, raggiunto un costone della montagna, infatti, la donna si è lasciata cadere nel vuoto. A nulla è valso l’intervento dei Vigili del Fuoco di Luino, di Laveno, degli specialisti del S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale) di Varese e del nucleo elicotteri di Malpensa. Il corpo della donna, privo di vita, è stato trovato qualche ora dopo in una zona boschiva dai Vigili del Fuoco, che hanno recuperato la salma.

Donna 66enne si lancia nel vuoto sul passo Cuvignone. La donna si era allontanata con la propria automobile da Castelveccana intorno alle 19. A darne l’allarme della scomparsa è stato proprio il sindaco del paese che ha allertato prontamente i Carabinieri, dopo che la 66enne era stata vista dirigersi verso Cuvignone con l’auto. Uno spostamento ritenuto inusuale per coloro i quali la conoscevano. La donna, dopo aver raggiunto un rilievo sporgente sul dorso del monte e parcheggiato la macchina, una volta scesa, si è lanciata nel vuoto.

L’intervento dei Carabinieri e dei Vigili del Fuoco. Scattata l’allerta ai Carabinieri sono intervenuti i Vigili del Fuoco dei distaccamenti di Luino e Laveno, gli specialisti del S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale) di Varese e il nucleo elicotteri di Malpensa (ndr, necessario l’intervento dell’elicottero “Drago 84”). Il corpo della donna è stato ritrovato in una zona boschiva e sono stati gli specialisti aereo soccorritori a recuperare la salma. La donna viveva da sola e veniva quotidianamente aiutata da una badante. I Carabinieri hanno trovato in casa dei biglietti con le sue ultime volontà.

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127