16 Giugno 2015

Castelveccana, donna 66enne fa perdere le proprie tracce. Trovata morta nel bosco

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Ieri pomeriggio una donna 66enne residente a Castelveccana si è recata con la propria automobile sul passo del Cuvignone. Coloro i quali l’hanno vista spostarsi non potevano immaginare questo triste epilogo. Dopo aver parcheggiato la macchina, raggiunto un costone della montagna, infatti, la donna si è lasciata cadere nel vuoto. A nulla è valso l’intervento dei Vigili del Fuoco di Luino, di Laveno, degli specialisti del S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale) di Varese e del nucleo elicotteri di Malpensa. Il corpo della donna, privo di vita, è stato trovato qualche ora dopo in una zona boschiva dai Vigili del Fuoco, che hanno recuperato la salma.

[slideshow_deploy id=’42991′]

Donna 66enne si lancia nel vuoto sul passo Cuvignone. La donna si era allontanata con la propria automobile da Castelveccana intorno alle 19. A darne l’allarme della scomparsa è stato proprio il sindaco del paese che ha allertato prontamente i Carabinieri, dopo che la 66enne era stata vista dirigersi verso Cuvignone con l’auto. Uno spostamento ritenuto inusuale per coloro i quali la conoscevano. La donna, dopo aver raggiunto un rilievo sporgente sul dorso del monte e parcheggiato la macchina, una volta scesa, si è lanciata nel vuoto.

L’intervento dei Carabinieri e dei Vigili del Fuoco. Scattata l’allerta ai Carabinieri sono intervenuti i Vigili del Fuoco dei distaccamenti di Luino e Laveno, gli specialisti del S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale) di Varese e il nucleo elicotteri di Malpensa (ndr, necessario l’intervento dell’elicottero “Drago 84”). Il corpo della donna è stato ritrovato in una zona boschiva e sono stati gli specialisti aereo soccorritori a recuperare la salma. La donna viveva da sola e veniva quotidianamente aiutata da una badante. I Carabinieri hanno trovato in casa dei biglietti con le sue ultime volontà.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127