9 Giugno 2015

Corbetta (MI), Sel organizza un “Forum aperto” per parlare del futuro della sinistra italiana

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

“Qual’è il futuro della Sinistra italiana? Cos’è cambiato nel rapporto con i cittadini e cosa alimenta il “partito dell’astensionismo”? Le politiche locali possono dare nuova linfa ai partiti o è già arrivato il tempo di abdicare ai movimenti? A queste e a molte altre domande risponderemo nella ‘Serata DiSinistra’ che SEL Corbetta ha organizzato per il prossimo 15 Giugno (ore 21) in Sala Grassi presso il Palazzo Comunale”. E’ questo che si legge in un comunicato stampa inviato dal circolo Sel di Corbetta, provincia di Milano.

VOLANTINO SERATA SINISTRA

La formula “Forum Aperto” consentirà di affrontare i temi nazionali grazie al contributo di Daniele Farina, deputato SEL, di rivivere l’effetto Pisapia e la sua stagione con l’ausilio di Luca Gibilini, Consigliere Comunale di Milano e di avviare il dialogo sulle elezioni di Corbetta con le esperienze di Igor Turconi, Consigliere Comunale di Rho. Modera il giornalista Federico Sarri.

Il cuore della serata sarà lo spazio a disposizione di coloro che vorranno parlare di Sinistra, di quella Sinistra che vuole mettersi in gioco ed accettare le sfide nate dal lungo periodo dei Governi tecnici, dalla crisi del lavoro e del “sistema paese”, dall’intolleranza nei confronti delle popolazioni migranti e dall’opportunismo politico che ne consegue, dalla frattura che si è creata fra chi amministra e chi è amministrato.

“SEL Corbetta – si legge nel comunicato stampa -, vuole promuovere un processo democratico e partecipato che trarrà spunto dal Progetto per la Città, la base programmatica realizzata dal nostro gruppo, per confrontarsi con i cittadini e con le altre forze politiche di centro sinistra e dare l’avvio alla costruzione di una nuova stagione politica”.

Infine, si potrà seguire la serata su Twitter con #seratadisinistra.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127