7 Giugno 2015

Giovedì sera al Punto d’Incontro di Maccagno l’incontro “Immagini ed esempi di dissesto sul nostro territorio”

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Giovedì 11 giugno alle ore 21 al Punto d’Incontro di Maccagno con Pino e Veddasca il Comune organizza, insieme all’Asd “Amici di Angelo” un incontro dal titolo “Immagini ed esempi di dissesto sul nostro territorio”. La serata sarà dedicata alla conoscenza delle fragilità dell’ambiente in cui viviamo e degli strumenti che possono aiutarci a difenderlo. Il relatore che interverrà sarà il geologo luinese Amedeo Dordi. L’ingresso è libero.

Giovedì sera al Punto d'Incontro di Maccagno, ore 21, l'incontro “Immagini ed esempi di dissesto sul nostro territorio”

Giovedì sera al Punto d’Incontro di Maccagno, ore 21, l’incontro “Immagini ed esempi di dissesto sul nostro territorio”

“Immagini ed esempi di dissesto sul nostro territorio”. Il geologo luinese Amedeo Dordi condurrà i partecipanti in un viaggio attraverso la conoscenza dei Piani di Governo del Territorio realizzati da alcuni Comuni della zona, strumenti indispensabili per conoscerne le componenti geologiche, idrogeologiche e sismiche. L’appuntamento è fissato per giovedì sera alle ore 21 al Punto d’Incontro di Maccagno con Pino e Veddasca, in via Valsecchi 21.

“Giovedì sera si parlerà di argomenti che conosciamo e che tocchiamo ogni giorno, con i quali siamo chiamati a fare i conti in caso di disastri naturali – spiega il sindaco di Maccagno con Pino e Veddasca, Fabio Passera -. Per questo vi invito ad intervenire, perché conoscere è il primo passo per prevenire”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127