30 Maggio 2015

Venerdì 5 giugno al Teatro Sociale di Luino la finale della quarta edizione di “Uniti nell’Arte”

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Il 5 giugno, al Teatro Sociale di Luino, si svolgerà la finale della quarta edizione di “Uniti nell’Arte”, concorso di musica e danza rivolto ai giovani residenti in Lombardia dai 14 ai 33 anni. L’edizione 2015 ha visto iscritti al concorso 36 artisti, di cui solo 21 sono stati ammessi alla finale di venerdì prossimo.

La finale della quarta edizione di "Uniti nell'Arte" (facebook.com)

La locandina della finale della IV edizione di “Uniti nell’Arte” (facebook.com)

Il comunicato stampa per la finale di “Uniti nell’Arte”. Dopo le semifinali dell’Alto Verbano (Auditorium di Maccagno con Pino e Veddasca e Arlecchino Show Bar di Vedano Olona), e la semifinale del Verbano Cusio Ossola ( discoteca Trocadero di Domodossola) – si legge nel comunicato inviato dall’associazione – siamo giunti alla finale della IV edizione di Uniti nell’Arte che si svolgerà a Luino presso il Teatro sociale il 5 Giugno alle ore 20.30. Iscritti al concorso 36 artisti ed arrivati in finale solo 21 tra gruppi, solisti e danzatori di vario genere dal Rock al rap, dal melodico al Jazz o Hip pop. L’arte verrà premiata con 3 premi assoluti, un premio speciale per la danza ed uno per la musica, in aggiunta dei premi speciali per varie categorie.

I ringraziamenti. Si ringraziano i ragazzi del comitato Uniti nell’Arte associazione Liberi e Forti per l’organizzazione, il Deus Macchina Antonino Trio, i nostri collaboratori che hanno condiviso il percorso Exodus, Radio Studio 92, la Scuola di Danza Alessandra de Grandi ed il Festival dei talenti. Inoltre un ringraziamento particolare al consiglio Regione Lombardia per il patrocinio oneroso, ai partner il Comune di Luino, ed il Comune di Maccagno con Pino e Veddasca, la Proloco di Luino e la fondazione comunitaria del Varesotto e tutti i sostenitori del progetto: Juventus club Luino, Ecoservice, Hotel Internazionale, Arredamenti Villa e Bar Grill il Faro. Ultimo ringraziamento doveroso a Francesco Marmino studio di fotografia di Mesenzana per aver continuato a partecipare con la sua professionalità in questo progetto.

“Uniti nell’Arte nasce come idea nel dicembre 2011: gli amici di Exodus (nostri amici che condividono alcune idee e progetti) suggeriscono alcuni interessi dei giovani dimostrati sul territorio del milanese, tra questi la passione per la musica ed il ballo. A Febbraio 2012 si coinvolgono alcuni gruppi di giovani che frequentano ‘SPORTELLO AMICO’, molti di loro fanno musica rock, altri melodica, altri ancora rap o accennano a passi di hip-hop. La cosa che accomuna tutti è la mancanza di un luogo dove provare, cantare, socializzare tra giovani. ‘Liberi e Forti’ decide di organizzare un percorso per questa nuova attività, Audizioni, prove, riunioni tecniche che si susseguono in vari luoghi di volta in volta. Valorizzare i giovani nel loro talento artistico, dare a loro un percorso da seguire fatto di regole e comportamenti per socializzare e credere nei loro mezzi, nelle loro potenzialità, fatte nella loro passione: ‘musica e danza’.”

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127