EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
6 Maggio 2015

Luino, venerdì l’incontro “Tumore al seno – con la prevenzione si vince…anche la paura”

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Venerdì 8 maggio 2015 presso la Sala Consiglio della Città di Luino avrà luogo l’incontro a ingresso libero “Tumore al seno – con la prevenzione si vince…anche la paura”. L’apertura è alle ore 19 con un apericena di benvenuto e alle ore 20 avrà inizio la serata.

L’incontro “Tumore al seno – con la prevenzione si vince…anche la paura”. I lavori saranno aperti dal Sindaco di Luino Andrea Pellicini, con contributi dell’associazionismo di volontariato, al fine di incrementare l’adesione allo screening mammografico del Verbano. Prenderanno la parola, Franca Sambo, Enrico Marco Cerutti, Medico di Medicina Generale, Francesca Rovera, Senologa Ospedale del Circolo di Varese, Andrea Fraschini, già Direttore U.O. di Chirurgia dell’Ospedale di Luino.

“Considerato per decenni il male incurabile, – dichiara l’assessore ai Servizi Sociali Caterina Franzetti – oggi è attraverso prevenzione, diagnosi e cura e la sensibilizzazione al tema che si può intervenire tempestivamente, insomma, non deve più fare paura. Il Comune di Luino ha voluto patrocinare l’evento in collaborazione con C.A.O.S., Centro Ascolto Operate al Seno Onlus, per dire ancora a gran voce che guarire si può”.

L’incontro è stato organizzato con la collaborazione di C.A.O.S., A.N.D.O.S., Varese per l’oncologia, LILT, A.V.O., Comune di Luino, Provincia e Asl di Varese e Regione Lombardia.

evento al seno 2

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127