6 Aprile 2015

Germignaga: il vento ribalta un gioco gonfiabile. Coinvolti tre bambini

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Un tranquillo pomeriggio di Pasquetta si è invece trasformato in una brutta avventura. Per fortuna, però, si è trattato solo di un grande spavento senza gravi conseguenze. E’ successo a Germignaga, presso il parco delle “Fontanelle”, dove questo pomeriggio si è ribaltato un gioco gonfiabile, che ha coinvolto due bambini di 4 e 6 anni ed una bambina di 5 anni. Il forte vento che sta flagellando la provincia di Varese ed il Lago Maggiore, infatti, non si è placato neanche oggi e sono stati numerosi gli interventi dei Vigili del Fuoco in tutta la provincia. Le segnalazioni dei cittadini sono arrivate anche a causa di piante da tagliare, tegole da rimuovere e cornicioni pericolanti.

(Foto © Diana Rusu - comune.germignaga.va.it)

(Foto © Diana Rusu – comune.germignaga.va.it)

Germignaga: si ribalta un gioco gonfiabile, coinvolti tre bambini. Il forte vento ha flagellato tutta la provincia di Varese ed il Lago Maggiore anche il giorno di Pasquetta ed a Germignaga al parco delle “Fontanelle” un gioco gonfiabile si è ribaltato. A farne le spese tre bambini (due maschietti di 4 e 6 anni ed una bimba di 5) che stavano utilizzando il gioco. Sul posto sono intervenuti gli operatori della Croce Rossa di Luino per soccorrere i bambini che fortunatamente non hanno riportato gravi ferite. Solo uno dei tre è stato trasportato all’Ospedale di Cittiglio per i controlli di rito.

Gli altri interventi dei Vigili del Fuoco a causa del vento in Provincia di Varese. I Vigili del Fuoco della provincia di Varese sono stati impegnati oggi, nella giornata di Pasquetta, anche in altri interventi a causa del vento: tagli di piante, rimozioni di tegole e cornicioni pericolanti. Nel comune di Vergiate (Va) i Vigili del Fuoco sono intervenuti per l’incendio di un container contenente scarti di lavorazione mentre nel comune di Maccagno con Pino e Veddasca, in località Campagnano, sono intervenuti per un incendio nel bosco: i pompieri sono riusciti a spegnere il fronte delle fiamme lungo un centinaio di metri ed attualmente la situazione è monitorata anche dalla Protezione Civile.

[slideshow_deploy id=’37758′]

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127