EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
6 Aprile 2015

Curiglia con Monteviasco: dispersa una persona che aveva deciso di scendere a piedi a valle. Missione conclusa alle 3 di notte

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Si è conclusa a notte fonda la Pasquetta per un 33enne che ieri pomeriggio, dopo aver raggiunto Monteviasco in funivia, aveva deciso di scendere a valle a piedi. Probabilmente la causa è da attribuire al sopraggiungere dell’oscurità, che ha causato la perdita dell’orientamento all’uomo. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Luino con il nucleo Speleo Alpino Fluviale ed il Soccorso Alpino, presenti anche gli operatori del 118. Dopo lunghe ricerche l’uomo è stato trovato e per recuperarlo è stato necessario imbarellarlo e portarlo a braccia. L’intervento si è concluso alle ore 3 di notte.

Curiglia con Monteviasco, dispersa una persona: aveva deciso di scendere a valle a piedi. Dopo il gioco gonfiabile che si è ribaltato nel parco “Fontanelle” di Germignaga un altro fatto di cronaca ha segnato la Pasquetta luinese. Un 33enne, dopo aver raggiunto la località montana di Monteviasco attraverso la funivia, insieme ad un gruppo di amici, aveva deciso di scendere a valle a piedi. Probabilmente, però, a causa del sopraggiungere dell’oscurità l’uomo ha perso la via del ritorno. Così, dopo la segnalazione degli amici che non lo vedevano sopraggiungere, sono scattate le ricerche e i Vigili del Fuoco del distaccamento di Luino sono intervenuti sul posto insieme al nucleo SAF (Speleo Alpino Fluviale) ed il Soccorso Alpino per raggiungere l’uomo e portarlo in salvo. Le operazioni di soccorso sono durate a lungo e si sono concluse a notte fonda, ma fortunatamente l’uomo è stato ritrovato in una zona impervia da raggiungere. Le due squadre dei Vigili del Fuoco presenti lo hanno notato grazie ad una pila che l’uomo aveva acceso per farsi strada. Lo stesso è stato accompagnato dagli operatori del 118 all’Ospedale di Luino per alcuni controlli.

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127