EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
3 Aprile 2015

Luino, organizzati un cineforum ed una conferenza per parlare di legalità all’Istituto Comprensivo “B. Luini”

Tempo medio di lettura: 2 minuti

L’Istituto Comprensivo “B. Luini” organizza nei mesi di aprile e di marzo tre serate cineforum, a tema “legalità”, ed un incontro conclusivo. Nei primi tre incontri verranno proiettati tre film che affronteranno la legalità da eterogenei punti di vista: il 10 aprile verrà proiettato “Bling Ring”, film di Sofia Coppola, il 17 aprile sarà la volta di “La Mafia uccide solo d’estate” di Pif, mentre l’8 maggio si potrà partecipare alla visione de “Il Capitale Umano”, di Paolo Virzì. A chiudere il ciclo di conferenze sarà il capitano del Comando dei Carabinieri di Luino, il dottor Francesco Spera, attraverso un incontro dal titolo “La consapevolezza della legalità”.

Il ciclo di incontri sulla legalità all’Istituto Comprensivo “B. Luini”. Il Dirigente scolastico, la dottoressa Raffaella Menditto, sempre più attenta al coinvolgimento dei genitori e alle tematiche attuali, è promotrice di queste serate sulla legalità; la partecipazione è gratuita e sono invitati genitori, educatori e ragazzi. Le proiezioni e la serata conclusiva si terranno presso l’Aula Magna di Viale Rimembranze 4.

Il programma:

Venerdì 10 aprile, alle ore 20,45: “Bling Ring” di Sofia Coppola, 2013. Vorrei essere come Paris Hilton: adolescenti tra legalità e voglia di trasgressione. Sarà presente la prof.ssa Francesca De Franchis dell’ ICS B.Luini e la prof.ssa Daniela Martarelli dell’Ist. Maria Ausiliatrice. (Clicca qui per leggere la recensione)

Venerdì 17 aprile, alle ore 20,45: “La Mafia uccide solo d’estate” di Pif, 2013. L’anima nera dell’Italia: la mafia è solo al Sud? Sarà presente la prof.ssa Francesca De Franchis dell’ ICS B.Luini e il Prof. Giuseppe Petrotta dell’ICS B.Luini.

Venerdì 8 maggio, alle ore 20,45: “Il capitale umano” di Virzì, 2014. Educazione alla legalità economica. Sarà presente la prof.ssa Francesca De Franchis dell’ ICS B.Luini e la prof.ssa Daniela Martarelli dell’Ist. Maria Ausiliatrice.

Venerdì 15 maggio, alle ore 20,45. Serata conclusiva sulla legalità: “La consapevolezza della legalità”, relatore Dott. Francesco SPERA, Capitano dei Carabinieri di Luino.

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127