22 Marzo 2015

Luino, cade durante un’escursione nei boschi. Donna rimane ferita, necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La prima domenica “primaverile” nel territorio luinese è stata segnata dalla cronaca. Dopo il ritrovamento del cadavere di un uomo nelle acque del Lago Maggiore questa mattina, tra Luino e Maccagno con Pino e Veddasca, oggi pomeriggio, invece, durante un’escursione nei boschi una 55enne, in compagnia di alcuni amici, è scivolata rimanendo ferita in una zona impervia nei pressi della località Bonga. Così sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Luino che hanno provveduto al recupero della donna, che è stata soccorsa prontamente dal personale sanitario del 118. Impegnati anche la squadra Speleo Alpino Fluviale di Varese ed il Soccorso Alpino.

[slideshow_deploy id=’36682′]

Cade durante un’escursione nel bosco, donna rimane ferita. Doveva essere una piacevole domenica in montagna per un gruppo di amici che aveva deciso di effettuare una scarpinata nei boschi sopra Luino. Per cause accidentali, però, una donna 55enne, appartenente alla comitiva, è scivolata in una zona impervia del bosco, nella località di Bonga, rimanendo ferita. Gli amici hanno chiamato i soccorsi e, per recuperare il corpo della donna, è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Luino e della squadra S.A.F., Speleo Alpino Fluviale. Così facendo, una volta tratta in salvo, la 55enne è stata “inbarellata” e sono intervenuti i sanitari della Croce Rossa di Luino: gli operatori, dopo aver prontamente soccorso la donna, l’hanno trasportata all’Ospedale di Luino, dove è arrivata in codice giallo.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127