16 Marzo 2015

L’Epikure Luino Volley espugna anche Arcisate e allunga in vetta. Venerdì a Germignaga arriva la terza della classe

Tempo medio di lettura: 4 minuti

L’Epikure Luino Volley continua mietere vittime lungo il suo cammino: venerdì, infatti, è toccato alla Cartotecnica Prealpi di Arcisate, uscita sconfitta con un perentorio 0-3 da parte delle luinesi. Un risultato mai in discussione che dimostra il grado di condizione della squadra di coach Lisanti. Con questa vittoria l’Epikure allunga in vetta alla classifica sulla Grafiche Mps Castronno; venerdì prossimo a Germignaga l’Epikure ospiterà la Pallavolo Oggiona, terza in classifica ed a 5 punti di distanza, già battuta in rimonta nel mese di dicembre. Sconfitte, invece, la seconda, la terza divisione e l’Under 13 della Luino Volley. Vittorie importanti per l’Under 16 PGS, in rimonta sulla Excelior San Macario e per l’altra Under 16, che ha battuto nel Torneo Primaverile il Don Bosco Volley Bodio Lomnago.

1^ Divisione: Cartotecnica Prealpi – Epikure Luino Volley 0 – 3 (15/25 -11/25 – 16/25). Attesissima trasferta ad Arcisate per la Epikure Luino Volley che ha affrontato la Cartotecnica Prealpi, partita importante per vari motivi: innanzitutto c’è da consolidare la vetta della classifica ed eliminare una diretta concorrente, ma anche quella di pareggiare la sconfitta interna subita all’andata. Nel riscaldamento pre-partita le luinesi mostrano grande concentrazione ma anche la giusta serenità per affrontare nel migliore dei modi questo importante match. L’inizio del 1°parziale vede il vantaggio delle locali ma è di breve durata in quanto la squadra del coach Lisanti decide di mostrare tutte le proprie potenzialità e con una vertiginosa condotta di gara conquista il set 25 a 15. La squadra locale è in difficoltà e sorpresa dallo strapotere della Epikure che, in pochi minuti, conquista anche il 2° parziale 25 a 11. Con grande spirito di squadra e tanta tenacia le luinesi continuano a giocare una spettacolare pallavolo annientando le avversarie anche nel 3° parziale vinto agevolmente 25 a 16. Grande tripudio sugli spalti e salti di gioia in campo per la Epikure Luino Volley che guadagna ulteriori punti. Aumenta così il vantaggio in classifica sulla Grafiche Mps Castronno. Venerdì 20 marzo, a Germignaga, l’Epikure affronterà la terza della classe, distante solo cinque lunghezze, la Pallavolo Oggiona.

Alcune azioni della partita tra Cartotecnica Prealpi ed Epikure Luino Volley (canale Youtube Myvideorep’s channel)

2^ Divisione: Ceramiche Della Maddalena Luino Volley – Sa.ma Volley Team 0 – 3 (16/25 – 17/25 – 19/25). Partita casalinga per la Ceramiche Della Maddalena Luino Volley che ha affrontato la temibile Sa.ma Volley di Vergiate. Si tratta di una partita importante per la deficitaria classifica delle luinesi, ma anche per la conferma dell’ottimo lavoro svolto con il nuovo coach Zanon. Purtroppo lo svolgimento della partita è completamente da dimenticare per i colori luinesi, con le ragazze di Vergiate che hanno travolto le locali con una condotta di gara esemplare. Sin dai primi scambi si è intuito che non sarebbe stata serata per la Luino Volley: i tanti errori in battuta hanno favorito le avversarie, che non si sono lasciate perdere la ghiotta occasione di aggiudicarsi il 1° set 25 a 16. Come spesso accaduto in questa stagione, la squadra ha mostrato poco carattere dopo un’inizio difficile, andando in totale confusione ed agevolando così la squadra ospite che si è aggiudicata anche il 2° set 25 a 17. Timido risveglio nel 3° parziale per la Luino Volley, ma non sufficiente per aver la meglio sulla Sa.ma Volley che, in tutta tranquillità, è riuscita a controllare sino al termine a proprio favore per 25 a 19.

3^ Divisione: Pallavolo Ternate – Luino Volley 3 – 0 (25/22 – 25/23 – 25/20). Partita fuori casa per la Luino Volley che ha affrontato la Pallavolo Ternate. La squadra locale è in lotta per la conquista di un posto per i playoff mentre la Luino Volley è stabilmente in quart’ultima posizione in classifica. La cronaca dell’incontro racconta di una Luino Volley vogliosa di ben figurare, per dimostrare di non meritare l’attuale classifica. Una partita molto combattuta, sin dai primi scambi, ma ad aver la meglio è Ternate che si aggiudica il 1° set 25 a 22. La Luino Volley crea seri problemi alle avversarie rendendo l’esito del 2° parziale incerto sino alla conclusione, purtroppo sempre a favore delle locali per 25 a 23. Nel 3° set il Ternate guadagna un netto vantaggio frutto di alcuni errori in difesa della Luino Volley, che concede il parziale 25 a 20 e il definito incontro.

Under 16 PGS: Luino Volley – Excelior San Macario 3 – 2 (20/25 – 26/28 – 25/19 – 25/20 – 15/10). Torna a giocare tra le mura amiche la Under 16 PGS della Luino Volley che incontra la Excelsior di San Macario. Pessimo inizio per la Luino Volley che con i tanti errori in ricezione regala il 1°set alle ospiti per 25 a 20. Le lacuali non riescono a trovare il giusto ritmo partita, alternando momenti di lucidità ad altri di totale confusione giungendo ad un estenuante 2° set concluso 28 a 26 a favore delle ospiti. Ma le sorti della partita cambiano totalmente nel terzo set, quando la Luino Volley si risveglia e conquista in modo sorprendente il parziale per 25-20. La vittoria del set, infatti, è la svolta della partita, con la squadra del coach Daiana Testa che sembra essersi trasformata positivamente e con determinazione si porta in parità vincendo anche il 4° set 25 a 20. Le squadre giungono sfinite al tie-break, giocato con una serie infinita di emozioni e con la meritata vittoria per 15 a 10 a favore delle luinesi.

Torneo Primaverile Under 16: Don Bosco Volley Bodio Lomnago – Luino Volley 0 – 3 (15/25 – 23/25 – 12/25). Trasferta a Biandronno per la giovane formazione della Luino Volley che ha incontrato il Don Bosco Volley. La squadra del tecnico Lorenzo Osti sfodera una prestazione maiuscola, sin dall’inizio ha imposto un ritmo vertiginoso alla gara che l’ ha condotta alla conquista del 1°parziale 25 a 15. Nel 2°set netta girandola di sostituzioni per la Luino Volley che comporta qualche difficoltà per le ragazze luinesi e che fa guadagnare sicurezza alle avversarie ma non sufficiente per aggiudicarsi il set perso 25 a 23. Nel 3°parziale torna a giocare la formazione titolare per la Luino Volley che conquista in pochi minuti il set 25 a 12. Buona partita della Luino Volley che con questa vittoria raggiunge la seconda posizione in classifica.

Under 13: Progetto Volley Arcobaleno – Luino Volley 3 – 0 (25/18 – 25/19 – 25/15). Lunga trasferta a Venegono Inferiore per la Luino Volley che affronta il Progetto Volley Arcobaleno. Partita proibitiva per l’Under 13 della Luino Volley che affronta la seconda potenza del campionato, ma c’è la voglia di ben figurare. Nel 1°set la squadra locale parte decisa e guadagna alcuni punti di vantaggio che controlla sino al termine di 25 a 18 a proprio favore. La Luino Volley difende con ordine ma è deficitaria sottorete a causa della maggiore prestanza fisica delle padroni di casa che si aggiudicano anche il 2°parziale 25 a 19. Nel 3°set il Progetto Volley ha vita facile e con tranquillità vince per 25 a 15. Le luinesi si sono difese con onore e volontà, dimostrando che il lavoro settimanale comincia a fruttare prestazioni decisamente migliori.

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127