EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
3 Marzo 2015

Settima vittoria consecutiva per la Epikure Luino Volley, che rimane in testa al Girone B di Prima Divisione

Tempo medio di lettura: 4 minuti

Una vittoria senza possibilità di replica, la settima consecutiva, quella ottenuta da parte della Epikure Luino Volley nella scorsa giornata contro la poco blasonata squadra del Quadrifoglio Pvg77 di Gallarate. Continua, così, anche grazie a questa vittoria, a comandare saldamente il Girone B di Prima Divisione. Tutte sconfitte le altre squadre della Luino Volley: la seconda divisione Ceramiche Della Maddalena, in una grande partita combattuta, compiendo anche due rimonte, cede alla Vetreria Musso a Ponte Tresa, mentre la terza viene sconfitta in casa per 3-0 per mano della Stella Azzurra Pallavolo. A perdere anche, nel Torneo Primaverile, l’Under 16 e l’Under 14, contro l’Asd Nuova Pallavolo Somma.

(Foto © Roberto Ballardin - facebook.com)

Uno scatto durante la partita Epikure Luino Volley – Quadrifoglio Pvg77 (Foto © Roberto Ballardin – facebook.com)

1^ Divisione: Epikure Luino Volley – Quadrifoglio Pvg77 3 – 0 (25/14 – 25/21 – 25/14). La Epikure Luino Volley incontra presso la Palestra di Germignaga il Quadrifoglio Pvg77 di Gallarate. La formazione luinese è chiamata a consolidare il primato in classifica e l’appuntamento è abbastanza agevole contro una squadra che occupa la parte bassa della classifica. L’ottimo periodo di forma della squadra allenata da Luciano Lisanti è presto dimostrato nel 1° set, con la sempre valida regia di Valentina Giannini che alza invitanti palloni per i propri attaccanti e che porta alla conquista, in breve tempo, del parziale per 25 a 14. Consueta girandola di sostituzioni nel 2° parziale, ma il risultato non cambia con la conquista del set 25 a 21. La differenza tecnica tra le squadre è ampia e nonostante la buona volontà delle ospiti, che non riescono a fronteggiare il gioco in velocità delle beniamine luinesi che conquistano anche il 3° set 25 a 14. Lo spirito di gruppo delle luinesi migliora di partita in partita: il risultato è evidente con la prima posizione in solitaria in classifica. Il prossimo incontro in calendario sarà venerdì 6 marzo alle ore 20.45 ad Angera, contro l’Hotel Lido Angera.

2^ Divisione: Vetreria Musso – Ceramiche Della Maddalena Luino Volley 3 – 2 (25/23 – 22/25 – 25/23 – 25/27 – 20/18). Consueta e storica sfida tra la Vetreria Musso di Ponte Tresa e la Ceramiche Della Maddalena Luino Volley. C’è sempre aria frizzante in campo quando queste formazioni si incontrano. La voglia di riscatto delle locali, per la partita persa nel girone di andata, prevede una serata di grande pallavolo. Partenza punto a punto nel 1° set per le due squadre: grande equilibrio, ma ad aver la meglio è la squadra locale che sul finale vince 25 a 23. Pronto riscatto delle giovani luinesi che con grande carattere ristabiliscono la parità con la conquista del 2° set 25 a 22. La differenza di esperienza tra le squadre è netta a favore delle locali, che nei momenti cruciali riescono a gestire meglio il match. Proprio per questa ragione, nel 3° parziale ritornano in vantaggio vincendo 25 a 23. La Luino Volley, nel quarto set, con grande caparbietà e prova di maturità vince l’interminabile 4° set 27 a 25. La Vetreria Musso mostra tanta tensione tra le proprie giocatrici, mentre le luinesi sembrano abbastanza stanche: ci si gioca un tie-break tirato, dove all’inizio all’inizio la Luino Volley conquista un leggero margine di vantaggio, che purtroppo non riesce a mantenere sino alla fine con la squadra locale che ne approfitta e sul finale va a vincere l’ultimo parziale e la partita per 20 a 18. Interminabile ma fantastica partita, tante emozioni e colpi di scena hanno animato la serata.

3^ Divisione: Luino Volley – Stella Azzurra Pallavolo 0 – 3 (21/25 – 17/25 – 23/25). Partita casalinga per la Luino Volley che ha ospitato la Stella Azzurra Pallavolo di Cagno (CO). L’inizio del 1° set era di buon auspicio per le luinesi che conquistano un leggero vantaggio che viene sprecato con errori in ricezione sul finale, concedendo il primo punto 25 a 21 alle ospiti. Nessuna replica nel 2° parziale, con la Luino Volley sembra poco volenterosa e così facendo le avversarie ne approfittano con un perentorio 25 a 17 a proprio favore. Timida reazione della squadra del coach Osti nel 3° parziale, ma un’incredibile serie di errori favorisce le comasche che concludono il match, chiudendo per 25 a 23. Nulla da fare per la Luino Volley che occupa stabilmente la quart’ultima posizione in classifica.

(Foto © Roberto Ballardin - facebook.com)

Uno scatto durante la partita Epikure Luino Volley – Quadrifoglio Pvg77 (Foto © Roberto Ballardin – facebook.com)

Torneo Primaverile Under 16: Luino Volley – “Scuoladelvolley” Varese blu 0 – 3 (21/25 – 19/25 – 19/25). Incontro infrasettimanale per la Luino Volley che ospita la quotata “Scuoladelvolley” di Varese. La squadra varesina si presenta largamente rimaneggiata con soli 7 elementi, ma la differenza tecnico/fisica è notevole rispetto alla formazione luinese. L’inizio del match è comunque combattutto per la squadra del tecnico Lorenzo Osti, le ragazze mostrano tanta volontà e qualità, ma purtroppo la maggiore fisicità delle ospiti sotto rete fa la differenza, che le porta a conquistare il 1° set 25 a 21. I successivi due parziali terminati entrambi con identico punteggio 25 a 19 a favore della Scuoladelvolley mostrano lo stesso andamento del precedente set: spirito di gruppo e concentrazione non sono sufficienti a contrastare la qualità delle ospiti, che occupano stabilmente la vetta della classifica del girone C. Per le luinesi non rimane altro che un’ottimo test per affrontare le prossime partite contro squadre più alla propria portata.

Under 14: Luino Volley – Asd Nuova Pallavolo Somma 2 – 3 (25/19 – 22/25 – 25/17 – 23/25 – 12/15). Incontro casalingo per la Luino Volley che affronta la Asd Nuova Pallavolo Somma. E’ sempre alla ricerca della prima vittoria la squadra del tecnico Lorenzo Osti; una partita alla portata delle luinesi vista la classifica delle avversarie. Nel 1° parziale la Luino Volley parte forte e guadagna un netto vantaggio che controlla sino al termine, vincendo 25 a 19. Molta determinazione per le luinesi, ma la Pallavolo Somma, che è molto più dotata fisicamente, ristabilisce la parità conquistando il 2° parziale 25 a 22. Inaspettata prova di carattere delle piccole della Luino Volley, decise a non mollare, che, con determinazione, riconquistano il vantaggio vincendo anche il 3° set 25 a 17. Avvincente match con entrambe le squadre desiderose di ben figurare: la Luino Volley, che sembra controllare bene l’incontro, inizia a compiere numerosi errori in ricezione e nel finale cedono il parziale 25 a 23 alle avversarie. Il pubblico di entrambe le formazioni si esalta davanti alla prestazione delle proprie ragazze, c’è un bel clima sportivo nella palestra luinese e le ragazze la avvertono impegnandosi sino alla fine: il risultato del tie-break è sfavorevole alla squadra di casa che cede 15 a 12, ma grande plauso per l’ottima prestazione di squadra che conquista il primo punto in classifica.

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127