13 Febbraio 2015

Bruxelles – crisi economica, il governo greco: “Faremo il possibile per trovare un’intesa lunedì”

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

“Faremo tutto il possibile per trovare un’intesa lunedì”. Lo fa sapere il portavoce del governo greco, Gabriel Sakellaridis, riferendosi alla riunione dell’Eurogruppo. “Se lunedì non ci sarà un accordo, crediamo che ci sarà sempre tempo per cui non c’è problema”.

(newsonly.gr)

(newsonly.gr)

A lavoro per trovare un accordo tra istituzioni europee e governo greco. Sono cominciati già oggi a Bruxelles gli incontri tecnici fra le istituzioni europee e il governo greco per cercare un accordo sul programma di aiuti in scadenza a fine mese, da raggiungere entro la riunione di lunedì dell’Eurogruppo. Ieri, a margine del vertice dei capi di Stato e di governo, il premier greco Alexis Tsipras ha incontrato il presidente dell’Eurogruppo Jereon Dijsselbloem.

Gli incontri per le istituzioni coinvolte nel piano di assistenza finanziaria alla Grecia. Il confronto dei prossimi giorni a Bruxelles avverrà fra i rappresentanti del governo di Atene e quelli “delle istituzioni coinvolte nel piano di assistenza finanziaria alla Grecia”, ha spiegato la portavoce del presidente dei 19 ministri delle Finanze dando così per superata la precedente definizione di “troika” a indicare Ue, Bce e Fmi. Secondo Dijsselbloem questi incontri dovranno verificare se “c’è un terreno comune tra l’attuale programma e quello del governo greco”. (AGI)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127