21 Gennaio 2015

“Le Età dell’Alpinista”: in vendita nei principali store digitali l’ebook di Riccardo Doria

Tempo medio di lettura: 2 minuti

“Ci sono molti modi di guardare alla storia dell’alpinismo, e alla storia degli alpinisti. Ci è piaciuta l’idea di Riccardo Doria di narrare una personale storia dell’alpinismo attraverso le annotazioni del susseguirsi delle imprese e situazioni, realizzate e accadute nelle diverse età della vita di uomini e donne che hanno fatto l’alpinismo.” 

L'età dell'alpinista di Riccardo Doria. Ph Cervelli In Azione

L’età dell’alpinista di Riccardo Doria.
Ph Cervelli In Azione

Inizia così la presentazione de “Le Età dell’Alpinista” edito da Cervelli In Azione e scritto da Riccardo Doria. In vendita nei principali store digitali in formato ebook, il piccolo libro di Doria, di sole sessanta pagine, sembra essere anche un diario intimo, una sorta di guida attraverso i riferimenti della vita dell’uomo alpinista. Curato da Luca Calzolari e Stefano Mandelli, “Le Età dell’Alpinista” non ha un vero e proprio verso di lettura, si può iniziare a leggerlo dalla propria età o dall’età in cui si è entrati in contatto per la prima volta con la montagna, o semplicemente casualmente da un punto qualsiasi.

Come si legge nella prefazione, l’Autore ha sviluppato una riflessione importante, che riguarda l’attività alpinistica svolta da alcuni protagonisti, più o meno contemporanei, nelle diverse età della loro vita. Afferma infatti l’esistenza di “Alpinismi”, piuttosto che dell’ “Alpinismo”, essendo diverso l’atteggiamento del giovane nei confronti della montagna, rispetto a quello dell’anziano. Riccardo Doria desidera quindi, con il suo lavoro, anche esortare giovani e meno giovani a non perdere il contatto con la natura, a non smettere di scoprire e vivere la montagna.

Riccardo Doria, nato nel 1943, architetto, alpinista e sci-alpinista classico negli anni Sessanta e Settanta, ha arrampicato con Claude Barbier e Carlo Andrich, Ufficiale Alpino Esploratore del 7° reggimento. Ricerca nuove angolazioni per l’interpretazione della storia dell’alpinismo.

Grazie alla piattaforma YOUCANPRINT.ITLe Età dell’Alpinista è disponibile in formato ebook nei maggiori store digitali. Potete acquistarlo e leggerlo sul vostro smartphone o tablet ai seguenti link:

iTuneshttp://bit.ly/Alpinista_iTunes

Amazon.ithttp://amzn.to/1Gf45Ib

Google Playhttp://bit.ly/Alpinista_GooglePlay

IBS.ithttp://bit.ly/Alpinista_IBS

YouCanPrinthttp://bit.ly/Alpinista_YCP

Bookrepublichttp://bit.ly/Alpinista_BookRep

librerie.coophttp://bit.ly/Alpinista_Coop

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127