12 Gennaio 2015

Luino Volley: ottimo inizio 2015 per la Epikure, che agguanta la vetta. Vittoria senza difficoltà

Tempo medio di lettura: 3 minuti

Ottimo esordio nel 2015 per la Epikure Luino Volley, che disputa il campionato di prima divisione: vittoria senza problemi, quella ottenuta in casa contro Mondialclima Biandonno, fanalino di coda del girone, che gli ha permesso di agguantare la vetta della classifica, condivisa con altre tre squadre.Sconfitta, invece, per le giovani della Under 16 Gobetti Luino Volley che cadono ad Uboldo contro la Citroen Dalma. Le pari età della Luino Volley PGS conquistano un’importante vittoria in casa contro l’Oma Gallarate.

Il capitano della Epikure Volley Luino, Sara Candeliere

Il capitano della Epikure Volley Luino, Sara Candeliere

1^ Divisione: Epikure Luino Volley – Mondialclima Biandronno 3 – 0 (25/11 – 25/15 – 25/15). Prima partita del 2015 per la formazione luinese che in casa ha incontrato il fanalino di coda, il Mondialclima Biandronno. Match abbastanza abbordabile e utile per rientrare tranquillamente in clima campionato, il quale prevede un finale abbastanza impegnativo per i colori luinesi. La cronaca della partita è priva di notizie eclatanti, in quanto sin dai primi scambi si è intuito il netto divario tecnico tra le due formazioni con la Epikure che in pochi minuti si aggiudica il 1° set 25 a 11. Nel 2° parziale il tecnico locale, Luciano Lisanti, ha provato a studiare nuove situazioni di gioco con alcuni cambi, ottenendo comunque ottimi risultati aggiudicandosi il set 25 a 15. La Luino Volley vede ormai il raggiungimento della prima vittoria dell’anno e spinge sull’acceleratore: con la grinta dell’esperto capitano Sara Candeliere conquista anche il 3° set per 25 a 15. Gli importanti 3 punti conquistati posizionano la squadra in testa al campionato anche se in condivisione con altre tre formazioni.

Under 16: Citroen Dalma – Gobetti Luino Volley 3 – 1 (25/18 – 25/18 – 20/25 – 25/21). Trasferta lunga ad Uboldo per la Gobetti Luino Volley che affronta il Citroen Dalma nella prima partita della seconda fase. La forte formazione luinese dopo aver dominato la prima fase si trova ad affrontare le migliori squadre under 16 della provincia di Varese. L’incontro era molto proibitivo per il team luinese in quanto la squadra locale nella prima fase ha perso un solo set in dieci partite, numeri decisamente importanti per comprendere la forza della Citroen Dalma. I primi due parziali sono stati persi dalla Gobetti entrambi con identico punteggio 25 a 18, nonostante l’ottima disposizione in campo della squadra del coach Luciano Lisanti, ma non sufficiente a contenere gli ottimi attacchi delle locali. Momento di flessione nel 3° parziale per la squadra locale, anche per l’ottimo gioco delle luinesi, che concede il set 25 a 20 e ridà un po’ di fiducia alle atlete ospiti. Ma è solo una momentanea illusione perche la Citroen Dalma rientra al cambio campo con tanta determinazione anche se resa difficile dall’ottimo atteggiamento delle ragazze luinesi che subiscono un amaro 25 a 21, con un po’ di attenzione poteva avere un esito diverso. Prossimo incontro sabato 17 gennaio alle ore 16 a Germignaga contro il Vbc Cassano.

Under 16 PGS: Luino Volley – Oma Gallarate 3 – 0 (25/19 – 25/21 – 25/22). Ritorna a giocare la Luino Volley Pgs, dopo una lunga sosta dovuta alle festività natalizie, affrontando tra le mura amiche la Oma Gallarate. Match teoricamente facile per i colori luinesi vista la bassa posizione in classifica delle avversarie, ma importante per dimostrare i tanti miglioramenti ottenuti nella prima parte della stagione. Nel 1° set la Luino Volley dimostra di avere maggiore chiarezza di idee e con facilità si impone 25 a 19. Nel 2° set la gara registra numerosi errori in quanto entrambe le squadre dimostrano di aver poca lucidità e concentrazione: il parziale si conclude a favore delle ragazze lacustri, solo per aver commesso meno errori. Identico sviluppo di gioco nel 3° parziale, le squadre si affrontano con tanta leggerezza e con il pubblico che attendeva con ansia il termine dell’incontro vinto comunque dalle locali per 25 a 22.

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127