1 Dicembre 2014

A Maccagno con Pino e Veddasca caduta una frana sulla strada. Chiusa la SP5 a Cadero

Tempo medio di lettura: 1 minuto

E’ stata segnalata questa mattina ai Vigili del Fuoco di Luino una frana sulla Strada Provinciale 5 (km 5,800) nel comune di Maccagno con Pino e Veddasca. Fortunatamente l’intervento ha solo constatato la presenza dell’enorme roccia sulla carreggiata, nessuna persona o mezzo è rimasto coinvolto. I tecnici della Provincia hanno deciso di chiudere la strada.

[slideshow_deploy id=’31247′]

La frana caduta sulla strada a Cadero, nel comune di Maccagno con Pino e Veddasca. I vigili del fuoco del distaccamento di Luino sono intervenuti questa mattina alle ore 8 nel comune di Maccagno con Pino e Veddasca sulla Strada Provinciale 5, al km 5,800 in frazione Cadero, per una frana. Circa 40 metri cubi di roccia sono rovinati sulla strada sottostante. I vigili del fuoco, intervenuti con un’autopompa, hanno effettuato un sopralluogo congiunto con i tecnici della Provincia, i quali hanno deciso di chiudere la strada in attesa delle opere del caso.

Le dichiarazioni del sindaco di Maccagno con Pino e Veddasca, Fabio Passera. “Sono molto dispiaciuto per il disagio che subiscono i cittadini – spiega il sindaco di Maccagno con Pino e Veddasca, Fabio Passera -. Ora bisogna fare la strada del Viro, passando da Musignano, dal Lago Delio e  dalla Forcora. Si allunga il percorso e si tratta di un piccolo disagio che va ad aggiungersi alla chiusura, degli scorsi giorni, di un altro pezzo della SP5 tra Armio e Graglio. Io vorrei ringraziare la Provincia di Varese per il grande lavoro che sta facendo: questa strada ha bisogno di manutenzione e spero che la SP5 entri nell’agenda di lavoro nel più breve tempo possibile. Nella strada a Cadero, però, ci sono dei massi ancora in bilico, quindi sarebbe stato un rischio ed un pericolo tenerla aperta. In ogni caso, noi stiamo lavorando al meglio per rendere più sicura questa strada.”

 

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127