1 Dicembre 2014

A Maccagno con Pino e Veddasca caduta una frana sulla strada. Chiusa la SP5 a Cadero

Tempo medio di lettura: 1 minuto

E’ stata segnalata questa mattina ai Vigili del Fuoco di Luino una frana sulla Strada Provinciale 5 (km 5,800) nel comune di Maccagno con Pino e Veddasca. Fortunatamente l’intervento ha solo constatato la presenza dell’enorme roccia sulla carreggiata, nessuna persona o mezzo è rimasto coinvolto. I tecnici della Provincia hanno deciso di chiudere la strada.

La frana caduta sulla strada a Cadero, nel comune di Maccagno con Pino e Veddasca. I vigili del fuoco del distaccamento di Luino sono intervenuti questa mattina alle ore 8 nel comune di Maccagno con Pino e Veddasca sulla Strada Provinciale 5, al km 5,800 in frazione Cadero, per una frana. Circa 40 metri cubi di roccia sono rovinati sulla strada sottostante. I vigili del fuoco, intervenuti con un’autopompa, hanno effettuato un sopralluogo congiunto con i tecnici della Provincia, i quali hanno deciso di chiudere la strada in attesa delle opere del caso.

Le dichiarazioni del sindaco di Maccagno con Pino e Veddasca, Fabio Passera. “Sono molto dispiaciuto per il disagio che subiscono i cittadini – spiega il sindaco di Maccagno con Pino e Veddasca, Fabio Passera -. Ora bisogna fare la strada del Viro, passando da Musignano, dal Lago Delio e  dalla Forcora. Si allunga il percorso e si tratta di un piccolo disagio che va ad aggiungersi alla chiusura, degli scorsi giorni, di un altro pezzo della SP5 tra Armio e Graglio. Io vorrei ringraziare la Provincia di Varese per il grande lavoro che sta facendo: questa strada ha bisogno di manutenzione e spero che la SP5 entri nell’agenda di lavoro nel più breve tempo possibile. Nella strada a Cadero, però, ci sono dei massi ancora in bilico, quindi sarebbe stato un rischio ed un pericolo tenerla aperta. In ogni caso, noi stiamo lavorando al meglio per rendere più sicura questa strada.”

 

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127