20 Novembre 2014

Ferrovie dello Stato: si accelera per il processo di privatizzazione. Padoan e Lupi: “E’ un’occasione”

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Accelera la privatizzazione delle Fs. Un vertice al Tesoro, con l’azienda e i ministri dell’Economia, Pier Carlo Padoan, e delle Infrastrutture e Trasporti, Maurizio Lupi, è servito a costituire un gruppo di lavoro congiunto con l’obiettivo di predisporre tutte le misure necessarie all’apertura del capitale della società e alla sua quotazione. All’incontro erano presenti i vertici di Ferrovie dello Stato, gli staff dei due ministri e gli uffici competenti.

(jacoposcandella.it)

(jacoposcandella.it)

La privatizzazione delle Ferrovie dello Stato per il ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan. “L’approdo delle Ferrovie sul mercato avvenga in tempi rapidi. E’ una importante occasione per valorizzare un’azienda che ha dimostrato di essere motore di modernizzazione del Paese”, evidenzia il ministro dell’Economia.

Il commento del ministro dei Trasporti, Maurizio Lupi. “La collocazione di Fs sul mercato è il riconoscimento del valore di un’azienda che ha saputo svolgere il ruolo di servizio pubblico e nel contempo ha dato dimostrazione di efficienza”, rilancia il ministro dei Trasporti, Maurizio Lupi. La privatizzazione, aggiunge, è un’occasione per accentuare la missione affidata a Ferrovie, compreso il mandato sul miglioramento del trasporto pubblico locale”. (ADNKRONOS)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127