19 Novembre 2014

Formula 1: Bianchi esce dal coma indotto, respira da solo. Trasferito a Nizza

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il pilota francese Jules Bianchi è uscito dal coma artificiale indotto dopo l’incidente nel Gp del Giappone di Formula 1 del 5 ottobre, respira senza ausilio di macchinari ed è stato trasferito dal Giappone in un ospedale vicino a Nizza. Lo hanno annunciato i genitori con una nota, sottolineando che però le condizioni restano critiche.

(irishmirror.ie)

(irishmirror.ie)

Jules Bianchi non è più in coma artificiale e respira autonomamente. Il pilota francese della Marussia, protagonista di un terribile incidente nel Gp del Giappone di un mese e mezzo fa, è stato trasferito a Nizza dopo 7 settimane di ricovero all’ospedale di Yokkaichi. Bianchi, come hanno reso noto i genitori Philippe e Christine, “non è più nello stato di coma artificiale, in cui era stato posto subito dopo l’incidente, ma è ancora privo di coscienza. Respira autonomamente e i suoi segni vitali sono stabili, ma la sua condizione è ancora considerata ‘critica’. La terapia entra ora in una nuova fase riguardante il miglioramento della funzione cerebrale”, spiega la famiglia.

Il trasferimento di Jules Bianchi a Nizza. “Le condizioni neurologiche di Jules rimangono stabili. Sebbene il quadro rimanga serio, e potrebbe restare tale, è stato deciso che Jules fosse sufficientemente stabile per essere trasferito in Francia. Siamo lieti, quindi, di confermare che Jules è stato trasportato la scorsa notte dal General Medical Center di Yokkaichi, in Giappone, al Centre Hospitalier Universitaire di Nizza, dove è arrivato da poco. Ora è in terapia intensiva, nel reparto dei professori Raucoules e Ichai, dove sarà monitorato dal professor Paquis, responsabile di neurochirurgia”. (ADNKRONOS)

Il video dell’incidente a Jules Bianchi durante il Gp del Giappone di quest’anno. (Dal canale Youtube Rafael Tennis)

https://www.youtube.com/watch?v=8NUtn3NRlDs

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127