14 Novembre 2014

Fifa, quale il gol migliore dell’anno? Ecco la rete di Stefanie, che sfida Ibra, Diego Costa e Van Persie

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Un cross dalla destra, stop a tre tocchi dal limite dell’area prima di lasciar partire una semi rovesciata che si infila alle spalle del portiere. C’è anche il gol di una donna, l’irlandese Stephanie Roche del Peamount United, realizzato in occasione del match contro il Wexford Youths, tra le dieci reti candidate al Fifa Puskas Award il riconoscimento per il gol più bello dell’anno che verrà assegnato il prossimo 12 gennaio in concomitanza con la cerimonia del Pallone d’oro.

Le dieci reti candidate al Fifa Puskas Award. A contendersi il titolo dieci giocatori, di cui ne resteranno per il rush finale solamente tre, tra cui l’attaccante del Paris Saint Germain Zlatan Ibrahimovic per il tocco di tacco ai danni del Bastia in Ligue1, il talento del Real Madrid James Rodriguez, per la prodezza balistica nell’ottavo di finale ai mondiali Colombia-Uruguay, e ancora Tim Cahill, Diego Costa, Marco Fabian, Pajtim Kasami, Camilo Sanvezzo, Hisato Sato e Robin Van Persie.

A decidere saranno gli utenti di Fifa.com e francefootball.fr che fino al primo dicembre potranno votare i gol più belli, al termine delle votazioni il vincitore uscirà da una short list di tre nominativi. Il Fifa Puskás Award è un premio creato in onore e in memoria di Ferenc Puskas, il mitico giocatore ungherese protagonista dei successi del Real Madrid tra il 1958 ed il 1966. (ADNKRONOS)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127