26 Ottobre 2014

Ritorna l’NBA e LeBron da Cleveland lancia la sfida ai San Antonio. Da Est a Ovest sarà una grande stagione

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Il ritorno del figliol prodigo a Cleveland per mettere i bastoni fra le ruote agli Spurs, ma occhio alle possibili sorprese. Poche ore ancora e la Nba apre i battenti con i campioni in carica di San Antonio che cominceranno la difesa del titolo contro Dallas. Gli uomini di Gregg Popovich restano la squadra da battere, per quanto i vari Duncan, Parker e Ginobili si presentino al via di un anno piu’ vecchi. Ma il coach degli Spurs ha dimostrato di saperli dosare e le alternative, fra cui Marco Belinelli, si sono sempre dimostrate all’altezza della situazione senza dimenticare la continua crescita di Kawhi Leonard.

(blog.finishline.com)

(blog.finishline.com)

L’inizio del campionato di Nba, San Antonio insidiato da Cleveland. La principale minaccia alla dinastia di San Antonio arriva da Est, da Cleveland, dove LeBron James è tornato dopo due finali vinte e due perse con Miami. Il “Prescelto” ha fatto una scelta di cuore ma non solo, perché i Cavs hanno subito allestito una squadra che può puntare all’Anello. E’ arrivato Kevin Love, seppur sacrificando Wiggins e Bennett, e Irving può essere l’uomo giusto per innescare lui e LeBron.

Ma la concorrenza a Est e Ovest sarà spietata. Gli Spurs dovranno guardarsi ovviamente dai soliti Thunder della premiata ditta Durant-Westbrook con il neo-arrivato Morrow che può dare una mano importante, ma anche i Clippers di Griffin e Paul, dopo la stagione di rodaggio sotto la guida di Doc Rivers, hanno grandi ambizioni e gli arrivi di Farmar e Hawes ne sono la prova. Nella corsa al titolo non possono essere trascurati i Golden State Warriors di Curry e Thompson, né Portland o Houston, dove Harden e Howard possono affinare meglio la loro intesa. A Est, invece, la prima minaccia per Cleveland si chiama Chicago. Recuperato Rose, arrivato Pau Gasol dai Lakers, con Noah sempre piu’ dominante e gli ingaggi di Mirotic e McDermott, i Bulls sognano di rinverdire gli antichi fasti ma vuole confermarsi anche Washington, che sull’asse Wall-Beal vuole costruire le proprie fortune sperando anche che Paul Pierce abbia ancora delle cartucce da sparare. E Miami, anche senza James, vuole dire ancora la sua.

Per quanto riguarda gli italiani, detto di Belinelli, il più atteso é sicuramente Danilo Gallinari, che si è lasciato alle spalle l’infortunio che gli ha fatto saltare tutta la passata stagione ed è di nuovo pronto a prendere per mano i Denver Nuggets – dove è tornato Afflalo – con l’obiettivo play-off. I problemi fisici continuano invece a tormentare, almeno in questa pre-season, Andrea Bargnani, sul quale Derek Fisher, nuovo coach dei Knicks, punta molto. A New York, trattenuto Anthony e presi Calderon e Dalembert, sperano di gettare le basi della rinascita sotto la guida dall’alto del maestro Zen Phil Jackson e il Mago potrebbe beneficiarne. Rischia invece un’altra stagione da spettatore a Detroit Gigi Datome: nemmeno il nuovo allenatore, Stan Van Gundy, sembra “vedere” molto l’ex Roma. (AGI)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127