16 Ottobre 2014

Porto Ceresio, va a fuoco un appartamento. Nessun ferito, ma il fumo si vede da chilometri sul Lago di Lugano

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Brutto incendio questo pomeriggio a Porto Ceresio, quando sono divampate le fiamme di un appartamento in via Roma. Non si riscontrano fortunatamente feriti e l’intervento dei Vigili del Fuoco, con almeno 10 squadre, è stato tempestivo. In questo momento il Comune sta cercando collocazione ai residenti degli appartamenti interessati, mentre la coltre di fumo sprigionatasi copre parte del paesino lacustre e si può vedere da chilometri sul Lago di Lugano.

[slideshow_deploy id=’29141′]

Il fumo dell’incendio dell’appartamento di Via Roma si vede da chilometri di distanza. Per cause ancora in fase di accertamento questo pomeriggio, intorno alle 15.30, è divampato un incendio in un appartamento sito in Via Roma, a Porto Ceresio. Si tratta della strada che collega il paese lacustre al valico italo-svizzero. Il rogo ha sprigionato una coltre di fumo visibile da chilometri, su tutto il Lago di Lugano e si è sviluppato interessando anche un’altra unità abitativa nonché l’intera copertura del condominio. Fortunatamente il 118, anch’esso sul luogo dell’incendio, non ha registrato feriti, ma il Comune di Porto Ceresio sta cercando collocazione ai residenti degli appartamenti interessati.

Il difficoltoso lavoro dei Vigili del Fuoco, intervenuti tempestivamente. Il lavoro dei Vigili del Fuoco, intervenuti sul luogo con dieci squadre, è stato molto impegnativo: per domare le fiamme e limitare i danni sono state utilizzate ben due autopompe, un’autoscala, due autobotti ed anche un carro aria, che serve per trasportare bombole di ossigeno. Inoltre l’abitazione è situata in una zona non facilmente raggiungibile per i mezzi dei Vigili del Fuoco. Infine, la Polizia Locale con i Carabinieri hanno delimitato la zona, sia per garantire la sicurezza del caso, sia per l’arrivo di numerose persone.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127