10 Ottobre 2014

Il “Centro Democratico” di Tabacci sottoscrive il codice etico per le “liste pulite” voluto dalla Commissione Parlamentare Antimafia

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

“Centro Democratico sottoscrive il codice etico della Commissione Parlamentare Antimafia che impegna i partiti a presentare ‘liste pulite’ in tutte le elezioni europee, politiche, regionali, comunali e circoscrizionali”. A darne notizia è l’ufficio stampa del partito guidato da Bruno Tabacci che oggi ha inviato una lettera alla presidente della Commissione Antimafia Rosy Bindi per formalizzare l’adesione di Cd al codice etico.

(fanpage.it)

(fanpage.it)

L’obiettivo della Commissione Antimafia per l’adesione al codice etico da far adottare a tutti i partiti. “L’obiettivo di prevenire i tentativi di condizionamento e di infiltrazione delle organizzazioni criminali all’interno delle Assemblee elettive ad ogni livello – scrive Tabacci – costituisce un preciso dovere morale e politico cui Centro Democratico non intende in alcun modo sottrarsi, considerate anche le ulteriori insidie determinate da una lunga stagione di profonda crisi della forma partito e della rappresentanza in generale come quella che stiamo attraversando, che rende più fragili le istituzioni e dunque più elevato il rischio di una loro permeabilità da parte delle mafie”.(ANSA)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127