9 Ottobre 2014

Cuveglio, un altro incidente all’alba sulla statale 394. L’Alto Varesotto falcidiato dalla pioggia e dai sinistri stradali

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Tre giorni particolarmente intensi quelli nell’Alto Varesotto. Questa mattina, a Cuveglio, due vetture si sono scontrate ed una delle due auto è finita fuori carreggiata. Nessun grave ferito, ma l’incidente è avvenuto a poche centinaia di metri da quello di ieri.A stupire è la quantità di sinistri stradali che sono capitati negli ultimi giorni nell’Alto Varesotto. Giovedì, la morte di Simona Conte, ventitré anni ed incinta, ad Induno Olona, che, dopo aver perso il controllo della sua Fiat 600, si è scontrata con un pullman. Non c’è stato nulla da fare per la ragazza di Bisuschio: il violento impatto, infatti, è stato fatale. Ieri altri due incidenti, meno gravi: tutti e due sulla strada statale 394. Uno all’altezza di Rancio Valcuvia e l’altro, invece, sulla sponda Nord del Lago Maggiore, nel comune di Maccagno con Pino e Veddasca.

[slideshow_deploy id=’28728′]

L’incidente di questa mattina a Cuveglio. Questa mattina i passanti, in direzione Luino ed in direzione Gemonio, come ieri, sono stati bloccati sulla statale 394. La causa sempre la stessa: un’incidente, avvenuto a poche centinaia di metri da quello di ieri, dove, dopo lo scontro tra due mezzi, un furgone si è ribaltato sulla carreggiata. Così, anche questa mattina, all’alba, intorno alle ore 7, due autovetture si sono scontrate ed una macchina, nell’impatto, è finita fuori dalla sede stradale. Le cause della collisione sono in fase di accertamento ma sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco ed i Carabinieri di Luino, insieme al 118. Sono stati coinvolti due uomini, un quarantanovenne ed un settantaduenne: solo uno di questi è stato trasportato dai sanitari, in via precauzionale ed in codice verde, all’Ospedale di Cittiglio.

L’incidente di ieri sera a Maccagno. Paura anche ieri sera, intorno alle 17.30, quando al chilometro 42,900 della Strada Statale 394, nel Comune di Maccagno con Pino e Veddasca si è verificato un altro incidente stradale. Anche qui le cause sono in fase di accertamento da parte degli organi competenti. Nello scontro sono state coinvolte una venticinquenne, una ventinovenne, una trentaduenne ed una bambina di quattro anni. Nessuna delle quattro destava preoccupazione e solo una di queste, in codice verde, è stata trasportata dai sanitari all’Ospedale di Luino. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco di Luino ed i Carabinieri, che sono riusciti a sbloccare la congestione stradale subito dopo la messa in sicurezza dei mezzi e dei passeggeri.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127