18 Settembre 2014

Luino, partita la 94esima “Tre Valli Varesine”. Ecco foto e video della presentazione, del via e dell’inizio della corsa

Tempo medio di lettura: 2 minuti

E’ partita questa mattina, intorno alle 11.30 da Viale Dante a Luino, la 94esima Tre Valli Varesine. Al via ad accogliere i più grandi corridori del panorama ciclistico italiano e internazionale, era presente un grande pubblico di appassionati e fan. Al nastro di partenza sono partiti tanti campioni come il campione del Tour de France, Vincenzo Nibali. Presenti alla competizione varesina anche Michele Scarponi, Giovanni Visconti, Luca Paolini, Ivan Basso, Filippo Pozzato, Niccolò Bonifazio, il vincitore croato della scorsa edizione Kristijan Durasek, l’australiano Cabel Ewan, Franco Pellizzotti, Enrico Battaglin, Simone Ponzi ed, anche, i colombiani Chalapud, Duarte e Rubiano.

Il video della partenza e dei giri sul circuito di Luino per la 94^ “Tre Valli Varesine”.

La partenza di questa mattina da Luino alle ore 11.30. E’ iniziata alle 11.30 circa la 94esima edizione della “Tre Valli Varesine” che andrà a chiudere il trittico lombardo proprio questo pomeriggio a Varese, in Piazza Montegrappa, dopo le prove della Bernocchi e dell’Agostoni degli scorsi giorni. A Luino i ciclisti hanno effettuato il primo circuito di quasi dieci chilometri che hanno affrontato tre volte, passando per i centri di Germignaga, Voldomino e Creva. Al termine del terzo giro, la corsa si è diretta verso Cunardo ed in seguito si sta muovendo verso l’Alpe Tedesco, prima e grande difficoltà altimetrica del giorno. Da qui, si passerà a percorrere la discesa attraverso Cuasso al Monte, Cuasso al Piano, Bisuschio, Arcisate e Induno Olona fino ad arrivare a Varese per un primo giro sul traguardo dove inizierà il circuito finale. Gli ultimi chilometri, infatti, saranno segnati da dieci giri impegnativi, con l’asperità di Montello come ostacolo principale, seguito poi dalla risalita da Bobbiate che riporta sul traguardo a Via Marcobi.

La presentazione di questa mattina. La 94esima edizione della Tre Valli Varesine è stata accolta da una gremita folla di luinesi alla partenza. Simpatico il tifo che hanno riservato alcune decine di bambini al campione in carica del Tour de France, Vincenzo Nibali, vero e proprio mattatore della presentazione, insieme al Governatore della Lombardia, Roberto Maroni, arrivato proprio per la partenza. Presenti tutte le istituzioni locali a partire dal sindaco di Luino, Andrea Pellicini, e dal vice-sindaco di Luino, Franco Compagnoni. Durante le firme dei corridori, come di consueto, diversi siparietti molto divertenti tra fan e ciclisti professionisti stessi. Ora la gara ha lasciato Luino, dopo i tre giri previsti dal circuito. La gara sarà trasmessa in diretta a partire dalle 14.50 da RaiTre e da RaiSport2.

Le foto della presentazione dei partecipanti e delle squadre.

[slideshow_deploy id=’27698′]

Le foto alla partenza della 94^ “Tre Valli Varesine” da Luino.

[slideshow_deploy id=’27712′]

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127