27 Agosto 2014

Turismo, TripAdvisor mette in campo 250 “specialisti” per migliorare la qualità delle recensioni

Tempo medio di lettura: 2 minuti

“Sistemi sofisticati e team dedicati all’individuazione dei truffatori e forti sanzioni per dissuaderli e oltre 250 specialisti a lavoro”. Questa la strategia messa in campo da TripAdvisor per garantire l’integrità dei contenuti del sito.

(ipadinsight.com)

(ipadinsight.com)

La qualità delle recensioni di TripAdvisor. “Ogni singola recensione passa attraverso – spiega l’azienda – il nostro sistema di monitoraggio, che ne mappa il come, cosa, dove e quando. Utilizziamo sofisticati strumenti automatizzati e algoritmi per individuare modelli di attività, impiegando le migliori pratiche adottate in vari settori, come le carte di credito e le agenzie bancarie, e supportiamo tutto ciò con un team di oltre 250 specialisti dei contenuti, che lavorano 24 ore su 24, 7 giorni su 7 per mantenere la qualità delle nostre recensioni”.

La protezione per evitare i tentativi di frode. “Indipendentemente da quale dispositivo venga utilizzato – garantisce – i nostri strumenti e team possono individuare i tentativi di frode. Il nostro team offre un ulteriore livello di protezione al fine di garantire alla nostra community l’integrità del sito indagando ogni recensione segnalata per ispezione dal nostro sistema, e agiamo su ogni eventuale segnalazione che riceviamo dalla nostra community”.

Le misure per la prevenzioni di truffe. “La nostra squadra conduce anche indagini proattive – continua TripAdvisor – per individuare potenziali truffatori. La prima regola in materia di sicurezza è non rivelare nulla che possa aiutare i truffatori, ed è il motivo per cui non possiamo riportare con esattezza in che cosa consistano le nostre tecniche o in che modo i nostri sistemi traccino le recensioni e attività. Potenziamo in continuazione i nostri sistemi e metodi di investigazione – ricorda – il fatto è che la portata di TripAdvisor significa che i suoi numeri sono garanzia di onestà e abbiamo oltre 170 milioni di recensioni e opinioni. Visto il peso di tutte le recensioni, nessuna singola recensione ha un probabile impatto”.

“Quando chiediamo ai nostri viaggiatori la loro opinione sulle recensioni di TripAdvisor – rimarca – il 95% risponde che le recensioni degli hotel sono in linea con l’esperienza di viaggio avuta. Per questo sappiamo che stiamo facendo un buon lavoro”. (ADNKRONOS)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127