24 Agosto 2014

Serie Tv, Emmy 2014: i favoriti “Breaking Bad”, “Orange is the New Black”, McConaughey e Robin Wright

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Tra i fanatici delle serie tv è già iniziato il conto alla rovescia per la cerimonia degli Emmy 2014, che andranno in scena il 25 agosto dal Nokia Theatre di Los Angeles. In cima alla categoria “miglior serie drammatica”, riporta Agipronews, svetta “Breaking bad”, in testa alla lavagna di Stanleybet a 1.35. Per la migliore serie comica, invece, c’è “Orange is the New Black”, che dovrebbe togliere lo scettro a “The Big Bang Theory”. Tra gli attori in testa Matthew McConaughey e Robin Wright.

La serie tv "Breaking Bad" (nerdsrevenge.it)

La serie tv “Breaking Bad” (nerdsrevenge.it)

La miglior serie drammatica. E’ “Breaking Bad” la favorita per conquistare la vittoria per la migliore serie drammatica. Conquista la seconda posizione “True Detective” (3.75), con Matthew McConaughey. Bancata a 11.00 è la serie cult “Game of Thrones”, seguita dalla controversa “House of Cards” (17.00), storia di un politico senza scrupoli – interpretato da Kevin Spacey – che mira ai vertici politici di Washington. Meno chance per “Downtown Abbey” (21.00), che, in ogni caso, rimane lo show non americano piu’ candidato nella storia del premio. Chiude la lista a 26.00 ‘Mad Men’.

La miglior serie comica. Domina la categoria “Miglior serie comica” la nuova serie di Netflix “Orange is the New Black” (1.70), che quest’anno in America ha fatto un boom di ascolti. Offerta a 3.25 è la commedia satirica “Veep”, ambientata nell’ufficio di una vicepresidente americana di finzione; segue a strettissimo giro “Modern Family”, già vincitore di quattro Emmy consecutivi. I pronostici dei bookie inglesi, prosegue Agipronews, non sembrano credere in un’affermazione della settima stagione di “The Big Bang Theory”, che si piazza sulla lavagna di Stanleybet a quota 51.00 insieme a “Louie” e “Silicon Valley”.

Il miglior attore delle serie tv. Questo sembra essere l’anno di Matthew McConaughey, neovincitore dell’Oscar e ora in testa alle previsioni di Stanleybet (1.60) nella categoria “Miglior attore in una serie drammatica” per la sua straordinaria interpretazione in “True Detective”. L’attore texano se la dovrà però giocare con l’ormai veterano Bryan Cranston, volto principe di “Breaking Bad”, offerto a 2.30. Meno possibilità per il grande Kevin Spacey (15.00). Segue a stretto giro Woody Harrelson (17.00), il socio di McConaughey in “True Detective”. A quota 34.00 troviamo il Jon Hamm di “Mad Man”, seguito da Jeff Daniels di “The Newsroom”, bancato in coda alla lista a 41.00.

La miglior attrice delle serie tv. L’anti-diva Robin Wright è la superfavorita dai bookie come “Miglior attrice in una serie drammatica”: per il ruolo della gelida moglie calcolatrice in “House of cards”, che ha segnato la rinascita della sua carriera, ha già conquistato il Golden Globe, ed è quindi in testa a 1.55. Seconda posizione (a 3.75) per la star di “The Good Wife” Julianna Margulies, seguita a quota 8.00 dalla brava Claire Danes, per la sua interpretazione di un’agente della Cia in “Homeland”. Bancate entrambe a 13.00 la conturbante Kerry Washington (“Scandal”) e la Lizzy Caplan di “Masters of Sex”. Infine, un’eventuale vincita di Michelle Dockery (“Downtown Abbey”) verrebbe ripagata 15 volte la posta in gioco. (AGI)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127