9 Agosto 2014

Cazzago Brabbia, “Il Lago ed i suoi dintorni”: oggi e domani la mostra fotografica che valorizza artisticamente il Lago di Varese

Tempo medio di lettura: 2 minuti

“Il Lago e i suoi dintorni” è una mostra fotografica che ha aperto i battenti questa mattina e sarà aperta a tutti fino alle 23 di domani sera. Parteciperanno artisti professionisti ed amatori, appassionati ad immortalare singoli momenti in uno scatto. La mostra, in esposizione permanente dalle 10 di questa mattina fino alle 23, con gli stessi orari anche per domani, domenica 10 agosto, avrà come tema principale il Lago di Varese, ma saranno diverse le altre iniziative presenti.

"Il Lago e i suoi dintorni", la mostra fotografica

“Il Lago e i suoi dintorni”, la mostra fotografica presso “La Darsena” di Cazzago Brabbia

La mostra fotografica che racconta “Il Lago e i suoi dintorni”. Oggi, sabato 9, e domani, 10 agosto, ha preso il via la mostra fotografica “Il Lago e i suoi dintorni” presso La Darsena di Cazzago Brabbia, in via Lago 1. La Mostra, in esposizione permanente dal 10.00 del mattino alla 23.00 in entrambe le giornate, è un’occasione non solo per apprezzare l’arte figurativa della fotografia, ma anche la bellezza del contesto naturalistico in cui è immersa “La Darsena” e il parco di Cazzago Brabbia. Partecipano diversi artisti professionisti ed amatori di Varese e provincia come Maurizio Cellina, Alessandro Bordin, Sara Loddo, Gianluca Dell’Acqua, Bogni Mauro e tanti altri.

“Le fotografie sono state tantissime, difficile la selezione”. Uno degli organizzatori Fabio Giordani, dell’Associazione di promozione sociale Burning Soul, ammette “le fotografie inviateci negli scorsi giorni sono state tantissime e la selezione è stata ardua. Ringrazio tutti coloro che hanno reso possibile queste giornate ed invito tutti a trascorrere piacevoli momenti di scoperta e curiosità. L’esposizione raccoglie scatti, scorci e personali sfumature del Lago di Varese e dei paesaggi che ci circondano. Sono due giornate dedicate alla scoperta degli incanti del nostro territorio e allo scambio artistico tra i partecipanti, tra il verde e l’azzurro del Lido di Cazzago.”

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127