4 Luglio 2014

Usa, arrivano le panchine solari che ricaricano gli smartphone ed iPod

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

A Boston, singolare servizio nell’arredo urbano per tutti i cittadini americani. Sono arrivati i Soofa, le speciali panchine ad energia solare che permetteranno di ricaricare i dispositivi mobili e monitorare l’ambiente circostante. Così sarà meno preoccupante per i cittadini uscire di casa con la completa carica dei propri smartphone ed iPod.

(huffpost.com)

(huffpost.com)

L’arredo urbano “intelligente e sostenibile” dei Soofa. A Boston sarà più facile ricaricare smartphone ed iPod grazie ad un servizio originale che verrà garantito ai cittadini: i Soofa, le speciali panghine ad energia sociale in grado di rifornire batteria per i dispositivi mobili e monitorare l’ambiente circostante. L’arredo urbano “intelligente e sostenibile”, sviluppato da Charging Environments, può caricare nello stesso momento due telefoni cellulari mentre vengono raccolte e condivise informazioni ambientali del luogo, come qualità dell’aria e livello di rumorosità.

La collocazione dei Soofa. I Soofa saranno collocati per il momento in alcuni spazi verdi della città, come il Titus Sparrow Park, il Boston Common ed il Rose Kennedy Greenway. I dipendenti comunali stanno inoltre chiedendo ai cittadini di “raccomandare” altri luoghi di Boston per installazioni aggiuntive delle panchine: online i residenti, infatti, possono suggerire il proprio posto preferito o twittare dall’11 luglio direttamente la posizione al “@newurbanmechs”.

Il progetto è stato presentato a metà giugno durante la White House Maker Faire, l’evento alla Casa Bianca volto alla celebrazione della “rinascita del settore manifatturiero americano” attraverso nuove tecnologie e strumenti all’avanguardia utilizzate da studenti ed imprenditori statunitensi.

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127